C48 di Sessa Marine: modernità e comfort made in Italy

di Redazione 351 views0

Spread the love

Con una carena ed una sovrastruttura ispirata al design del C68, così come per l’intera gamma Sessa Marine, il C48 reinventa le linee del C46, rendendole più dolci, più attraenti e più femminili, conservando, allo stesso tempo, la propria sportività.

Assolutamente contemporaneo, il C 48 si proporrà molto “charmant” con lo scafo nero e la grande finestra laterale.

SPAZIO & LUCE PER UN COCKPIT NATO ALL’INSEGNA DELLA CONVIVIALITA’
Grazie all’allungamento della sezione poppiera si è ottenuto un cockpit più ampio di 35 cm. Questo ha permesso di creare anche uno spazio esterno più esteso ed accogliente. Il cockpit del C48 si presenterà più luminoso grazie all’apertura dell’hard top – ancora più grande e gestita elettricamente – posizionata a tribordo del posto di guida che permette all’aria una circolazione perfetta. Infine, il posto di guida, e’ stato ridisegnato su ispirazioni più “automotive”, molto care allo storico designer del cantiere Christian Grande. Il risultato? Uno yacht moderno in grado di esprimere un’eleganza sportiva unica.

INTERNI IN PURO “ESPRIT MÉDITERRANÉEN”
Lo styling degli interni è stato ripensato seguendo i più importanti trend del momento. Gli arredamenti in noce canaletto, i rivestimenti in pelle marrone, crema e cacao insieme alla cuscineria e alla cucina panna, rendono questa barca particolarmente luminosa, addolcendone i tratti cosi’ da invitare ancora di più al viaggio, in tipico spirito mediterraneo.

UNA SPIAGGETTA DI POPPA IDRAULICA ED UN GARAGE PER I “SEA TOYS”
La grande spiaggetta poppiera comandata idraulicamente permette una messa in acqua incredibilmente comoda per i « sea toys o per il tender, facilitando anche la discesa a mare per il bagno.
Il garage accoglie un tender lungo fino a 2,85 m. Questo lascia così la possibilità di dotare il C48 anche di un jet sky. Infine, i miglioramenti tecnici apportati sono numerosi: serbatoi carburante ed acque in polietilene reticolare per limitare il rischio di corrosioni, ottimizzazione dei sistemi elettrici ed idraulici per migliorarne la fruibilità, passando dall’utilizzo dell’infusione che permette di mantenere le caratteristiche meccaniche del materiale composito alleggerendo il peso del prodotto finito. Il C48 è proposto con una motorizzazione di 2 X IPS 600 (con motori D6 da 435 cv cad.).

SPECIFICHE TECNICHE C48
– Lunghezza FT = 15.72 m
– Larghezza max = 4.28 m
– N° posti a bordo =12
– Peso =13 t (a secco)
– Carburante = 2 X 636 l
– Serbatoio acqua = 530 l
– Motorizzazione max = 870 HP / 640 KW ( 2 x IPS600)
– Acque nere: 190 l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>