Apreamare Maestro ’51: il Campione italiano in stile Americano

di Redazione 340 views0

Spread the love

Apreamare, lo storico cantiere sorrentino, a poco meno di un anno dal debutto della linea Maestro, inaugurata con Maestro 65′, presenta Maestro 51′, la new entry della gamma.

Apreamare è per tutti i diportisti che prediligono imbarcazioni capaci di coniugare design e comfort senza mai perdere di vista il contatto diretto con il mare.

Maestro 51′ condivide con il modello di 65 piedi alcune particolarità distintive, come le innovazioni tecniche ed il design decisamente originale: il risultato è una barca dalle linee armoniose, dove il rapporto diretto con il mare sembra essere l’obiettivo principale che ha guidato la mano del progettista.

L’imbarcazione nasce dalla collaborazione tra lo studio Zuccon International Project, che ha curato il design delle sovrastrutture ed il layout degli interni, e l’Architetto Umberto Tagliavini che si è avvalso del supporto dell’AYT (Advanced Yacht Technology), il centro di ricerca e progettazione navale di Ferretti.

La grande luminosità di cui gode l’imbarcazione è stata ottenuta attraverso ampie vetrate scorrevoli in senso verticale, che trasformano la dinette in una terrazza sul mare permettendo così di avere una zona giorno molto ariosa e con una visibilità a 360° che ne incrementa la godibilità.

Anche l’area del ponte superiore è stata concepita per valorizzare lo spirito conviviale che sta alla base di tutta la linea con un grande prendisole e con un comodo divano e un tavolo che creano uno spazio di assoluta privacy, sfruttabile anche durante la navigazione. Inoltre è possibile, come nel Maestro 65′, optare per la seconda stazione di comando fly.

Gli spazi interni sono stati allestiti con grande attenzione alla massima ottimizzazione possibile, grazie alla quale Maestro 51′ dispone di tre comode cabine e due bagni con cabina doccia separata.

Nel sottocoperta troviamo la cucina, zona molto ariosa grazie all’ampio spazio in altezza, quasi una sorta di prolungamento dell’area giorno a prua.

Ma è nella zona plancia che la linea Maestro segna il suo vero differenziale che sta anche all’origine del suo nome: la postazione di comando ha forma circolare con grandi vetrate verticali a tutto tondo.

Altro elemento di spicco della zona di pilotaggio è il cruscotto con tutta la strumentazione motori e di navigazione ben in vista e di immediato accesso per il pilota.

Generoso anche lo spazio dedicato all’equipaggio con accesso dal pozzetto e una cabina ad un letto più servizi. Anche le performance di Maestro 51′ sono decisamente interessanti, grazie alla particolare carena che caratterizza l’intera linea, che consente all’armatore di godere il mare sia ad una velocità di dislocamento che ad una velocità di crociera di tutto rilievo, pari a 26 nodi con 2X800 hp MAN.

Per maggiori informazioni: http://www.apreamare.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>