“Slam”: l’abbigliamento per i velisti

di Redazione 196 views0

Spread the love

Slam presenta la nuova linea skiff, dedicata a tutti i velisti, che navigano con barche “bagnate” e quindi con tanti spruzzi d’acqua che non devono compromettere la performance tecnica e fisica. Dieci capi creati per bambini e adulti con l’obiettivo di garantire dinamismo e comfort. Pantaloni corti e lunghi, long john e t-shirt in neoprene, disponibili in vari spessori. Nella collezione, creata dal noto designer australiano Bethwaite, particolare attenzione al taglio ergonomico e alle varie aree sollecitate durante lo sforzo fisico, con l’applicazione di materiali più morbidi ed elastici nei punti critici. Neoprene, polypropilene, cuciture piatte, fleece interno, alcune delle principali caratteristiche.
Nel caso di pantaloni tecnici come i modelli “skiff pants, skiff long john e skiff 3/4 hiker pant, non mancano imbottiture e materiali rinforzati nei punti di maggior attrito.

La Linea Super Yacht si compone di capi tecnici in relazione alle nuove esigenze dettate dalla tecnologia velica che progredisce. Due le novità nella linea Sailing Gear e Sportswear: Trimmer, esclusivamente prodotto dal Maglificio Ripa per SLAM, è un tessuto con carbonio, che regola la temperatura corporea e conseguentemente contribuisce a diminuire i battiti cardiaci, riferimento basilare per l’attività fisica, soprattutto aerobica. Ha anche la capacità di dissipare cariche elettromagnetiche grazie al suo contenuto di carbonio.
Le t-shirt e le maglie tecniche adottate dagli equipaggi dei Maxi Yacht come Esimit2 Europa, Artemis, BMW ORACLE Racing sono realizzate in Trimmer. Dryarnâ aggiunge alla gamma un nuovo maglione per offrire un “total look” altamente performante. Leggerezza, resistenza allo sfregamento, easycare in quanto non si macchia, non richiede stiratura, non varia dimensionalmente, traspirante, batteriostatico, termoregolatore ed ecologico (è una fibra riciclabile al 100%). Tutte queste peculiarità in un unico tessuto, fanno del Dryarn® un capo che non può mancare nel guardaroba personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>