Safe Marine Nanotechnologies presenta le pitture Bioflow Patch e Propeller

di Redazione 262 views0

Spread the love

Safe Marine Nanotechnologies ha presentato, al 50° Salone Nautico di Genova, l’innovativo prodotto brevettato Bioflow Patch, pittura antivegetativa antiaderente ad altissima tecnologia applicata su nastro adesivo. Un adesivo ibrido antiaderente, di ultimissima generazione, per applicazioni “fai-da-te” su superfici di parti speciali quali eliche, piedi poppieri, tubolari e per un utilizzo spot su parti di superfici con antivegetativa siliconica danneggiata.

Bioflow Patch sfrutta la tecnologia ibrida a base di Polisilossani Silico-Fluorurati ed è stato ideato appositamente dai tecnici SAFE Marine, per facilitare applicazioni particolari della tecnologia Bioflow 3000. Bioflow Patch si applica come un semplice nastro adesivo, garantendo un’ottima adesione su tutte le superfici. Una volta applicato, il prodotto offrirà una superficie antiaderente agli organismi acquatici, diminuendo inoltre l’attrito in acqua. Verrà inoltre presentata l`attuale gamma di prodotti yacht paints per la manutenzione e la cura di barche e yachts.

Tra gli ultimi prodotti della gamma verrà presentato l’innovativo Bioflow Propeller, pittura antivegetativa antiaderente per eliche ad altissima tecnologia, che agisce creando una superficie liscia, scivolosa e di basso attrito a cui gli organismi marini non riescono ad aderire. La tecnologia ibrida a base di Polisilossani Silico-Fluorati rappresenta un’evoluzione del sistema Bioflow 3000, ed è stata studiata appositamente dai tecnici SAFE Marine per risolvere i problemi di fouling nei propulsori marini. Allo stesso tempo, il prodotto assicura eccellente adesione su di un substrato particolarmente sollecitato quale quello della superficie delle pale. L’azione è unicamente di natura fisica, per cui il prodotto non si consuma nel tempo. Nelle eliche di tipo tradizionale, protegge l’efficienza dell’elica nel tempo, minimizzando l’attrito e riducendo i consumi. Inoltre, nelle eliche con pale abbattibili ed orientabili, salvaguarda l’ottimale operatività del meccanismo delle pale nel tempo, impedendo agli organismi di ingabbiare l’elica bloccandone la riapertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>