Campionato Invernale Memorial Pirini

di Redazione 210 views0

Spread the love

L’equipaggio dei giovani laseristi cervesi classe olimpica Standard è la novità di questa edizione.
A una settimana esatta dalla conclusione del Campionato Nazionale J24 di Cervia, parte il 24 ottobre la lunga stagione della vela domenica con il Campionato Invernale Memorial Stefano Pirini organizzato dal Circolo Nautico Cervia “Amici della Vela”.
Platu 25 e J24 le classi protagoniste dell’edizione 2010 – 2011. Sette appuntamenti per la vela d’inverno a Cervia: l’apertura domenica 24 ottobre, prosegue poi domenica 7 e 21 novembre, per chiudere la prima manche il 5 dicembre. Si riparte il 30 gennaio 2011 per concludere con le regate del 13 e 27 febbraio e de eventuale recupero la prima domenica di marzo.

Nel Campionato Invernale di Cervia le imbarcazioni che rappresentano le due Classi partecipanti (J24 e B25) concorrono alle due classifiche, calcolate, per ciascun concorrente, in base ai risultati conseguiti in tutte le regate. Lo spettacolo e l’alto valore sportivo delle regate saranno garantiti dalla stretta osservanza della monotipia, quella pura, dove chi vince è il migliore e si evidenzia il confronto tra gli equipaggi piuttosto che tra le imbarcazioni.
Da menzionare la partecipazione dei giovani laseristi cervesi che corrono nella classe olimpica Standard per gli “Amici della Vela”. La partecipazione degli aspiranti olimpici va intesa nel progetto di promozione della vela d’altura riservata ai giovani ideato dal Circolo Nautico Cervia: un progetto che ha l’ambizioso obbiettivo di affiancare i giovani nell’inserimento nel circuito velico professionistico nel solco di programma intrapreso ormai nel 2007 e che ora giunge a maturazione e si propone l’inserimento dei velisti cervesi nei principali circuiti velici internazionali: dalla Rolex Middle Sea Race alla Fastnet Race.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>