Categories: Classifiche

Audi Melges 20 Sailing Series: la seconda vittoria è di Value Team

Spread the love

Value Team di Benedetto Giallongo (Francesco Scarselli al timone ed Enrico Fonda alla tattica) si aggiudica la seconda tappa dell’Audi Melges 20 Sailing Series 2010.

Value Team con parziali di livello assoluto (tre volte primo, una volta secondo e con il quarto posto nell’ultima prova di giornata quale scarto) torna sullo standard di prestazioni 2009, quello che lo ha portato a conquistare il titolo. L’essere riuscito a trovare la stessa brillantezza, di fronte ad una flotta cresciuta enormemente nei numeri e nella qualità degli equipaggi, è un campanello d’allarme per coloro che pensavano di aver annullato il divario con il campione in carica.

I giochi per la vittoria di tappa di fatto erano già stati chiusi dall’equipaggio di Giallongo nella prima giornata di regata e difficilmente quest’oggi Value Team avrebbe potuto sprecare un facile match ball. Alle spalle del leader però la pratica per i restanti due gradini del podio risultava totalmente aperta.

Il migliore nelle due prove odierne, corse con la consueta termica di Scarlino, è risultato Turnover di Renato Vallivero (Marco Perazzo al timone e Daniele Cassinari alla tattica) che è riuscito a conquistare una successo ed un secondo posto sintonizzandosi al meglio sulle oscillazioni del vento; parziali che permettono al vincitore di Lerici di fare un notevole balzo in classifica risalendo dall’undicesima piazza dopo tre prove fino ai piedi del podio.

Hulk di Stefano Di Properzio con Lorenzo Bressani a chiamare i bordi chiude terzo alle spalle di Notaro Team di Luca Domenici, l’unico a replicare il podio di Lerici ed uno dei maggiori indiziati, grazie alla grande costanza di risultati al vertice, per il successo finale.

Classifica generale finale della seconda tappa dell’Audi Melges 20 Sailing Series

1-VALUE TEAM (Giallongo / Fonda) 2,1,1,1,(4):pt.5
2-NOTARO TEAM (Domenici / Vigo) (12),4,2,3,3:pt.12
3-HULK (Di Properzio / Bressani) 4,3,(12),6,2:pt.15
4-TURNOVER (Vallivero / Cassinari) 6,(15),11,2,1:pt.2
5-CALVI NETWORK (Alberini / Benussi) 1,(11),9,5,7:pt.22
6-SEI TU 20 (Morina / Felci) 9,5,4,(22),5:pt.23
7-TEAM 93 (Recchi / Bolzan) (17),9,3,7,6:pt.25
8-REGGINI SAILING TEAM (Farneti / Brcin) 5,6,8,10,(15):pt.29
9-CHEYENNE (Strocchi / Rocha) 7,8,6,12,(16):pt.33
10-BELA VITA (Molla / Bianchi) 11,2,(13),8,13:pt.34

Seguono 20 equipaggi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago