Value Team soddisfatto della prestazione nelle Audi Sailing Series a Lerici

di Redazione 167 views0

Spread the love

Bellissima vittoria per i ragazzi dell’Amante Sailing Team che vede l’esordio nell’Audi Sailing Series di Marco Perazzo. Value Team sesta con dei parziali altalenanti ma torna a casa con tante certezze.

La vittoria in regata 2, sempre in testa dal pin al traguardo ed il recupero in regata 1 da OCS a nono, convincono e fanno capire che ITA112 c’è come il perfetto affiatamento di Benedetto, Francesco ed Enrico. La concorrenza è agguerrita con nuovi equipaggi che migrano da classi superiori portando esperienza e know-how in una flotta in forte crescita.

Soddisfatto capitan Giallongo, sono sue le dichiarazioni che seguono: “ Siamo arrivati a Lerici con un obiettivo importante, capire se Value Team fosse ancora veloce anche con il nuovo motore per 2/3 Quantum ed un 1/3 North. I due recuperi in gara 1 ed in gara 3 lo dimostrano prima di tutto a me ed al mio equipaggio. Non siamo stati molto fortunati in questo weekend soprattutto in fase di partenza, dove tra le 4 regate svolte e le due partenze annullate ci siamo sempre impacchettati ed abbiamo dovuto rincorrere i fuggitivi. Stiamo lavorando in una direzione che non è quella suggerita dalle attuali tuining guide ed uscire per prima la mattina e rientrare per ultimi la sera, sta pagando.

Mi sono divertito e tanto. In acqua è bello vedere quasi 30 Melges, sfidarsi tra le boe e trovare “de visu” gli amici armatori con cui si è passato un inverno al telefono in attesa di questo evento.

Con Enrico e Francesco sappiamo benissimo che la stagione 2010 sarà ben diversa rispetto allo scorso anno, ma siamo ancora al primo tempo di una series che vede come appuntamento clou il mondiale di Malcesine del prossimo Luglio. Incassiamo il sesto, non vinciamo ma ci convinciamo di poter dire la nostra anche in questa stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>