Gran Premio d’Italia Mini 6.50, la flotta verso Giannutri

di Redazione 358 views0

Spread the love

Dopo 72 ore dalla partenza del Gran Premio d’Italia, organizzato dallo Yacht Club Italiano, la flotta di Mini 6.50, partita da Genova lo scorso sabato 17 Aprile, ha doppiato la boa di disimpegno de La Caletta, in Sardegna, e naviga con rotta su Giannutri.

In testa alla flotta ci sono due prototipi, Marina di Loano di Andrea Caracci e Gaetano Mura e Team Work degli svizzeri David e Le Diraison. I due equipaggi si stanno dando battaglia sin dalla partenza e stanno facendo rotta verso l’Isola d’Elba che, per regolamento dovrà essere lasciata a destra. Il sistema di tracciamento, che rivela costantemente le posizioni di tutti i concorrenti, non consente al momento di stabilire con precisione chi tra le due barche e’ al comando.

Sicuramente al primo posto tra le imbarcazioni di Serie, terza in assoluto, e’ Intermatica Ita-520 di Andrea Pendibene in doppio con il francese Nicolas Berenger che, dopo aver girato la boa de La Caletta alle ore 14.17, ora naviga a poche miglia dalla seconda boa di disimpegno a largo di Giannutri, inseguito da un altro Mini 6.50 di serie Jamin – A.

Nessuna notizia arriva direttamente dai concorrenti perchè per regolamento sono vietate tutte le comunicazioni a terra via telefono o computer. Sono consentite esclusivamente quelle con l’organizzazione via radio (VHF).

L’arrivo dei primi concorrenti a Genova e’ previsto per la tarda serata di oggi mercoledì 21 Aprile, compatibilmente con gli ultimi sviluppi della situazione meteo.

La regata può essere seguita “live” sul sito http://www.sgstracking.com/tracking/live.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>