Inoltre su Vela e Motore di aprile trovate anche lo Speciale Charter, che vi apre le porte sul mondo del noleggio, con i consigli su come scegliere la barca giusta, i prezzi, le mete e le proposte per l’estate in barca.
E per passare una giornata o una notte in rada, uno dei momenti più piacevoli della crociera, la guida all’ancoraggio vi svela le tecniche e i trucchi per manovrare in sicurezza e senza stress.
Nello sport il focus è sul Louis Vuitton Trophy in Nuova Zelanda e sui risultati dei team italiani, con le interviste agli skipper di Mascalzone Latino e Azzurra, classificati secondi e terzi.
Ricca come al solito la sezione prove di Vela e Motore: vi proponiamo il Fountaine Pajot Lipari 41, un catamarano che sposa l’agilità di un monoscafo e il First 35, l’ultimo nato in casa Bénéteau dalla vocazione corsaiola.
Per le barche a motore: il Sessa 54 Fly, il primo fly del cantiere e il Fiart 4tFour Genius, un open con lo charme del design italiano. Gli amanti della pesca apprezzeranno il Grady White 366 Canyon, con attrezzatura completa e tre fuoribordo Yamaha da 350 cv. Tra i natanti il Bavaria 28 Sport, entry level proposto a un prezzo concorrenziale e il gommone 4Xc H9, in package con motori Honda.
Nel sito www.velaemotore.it guarda i video dei test in acqua del First 35 e del Fiart 4tFour Genius e della guida sull’ancoraggio.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…