Categories: Eventi e Società

E’ cominciata ieri la Winter Sailing Challenge 2010

Spread the love

E’ cominciato ieri l’appuntamento più importante con la Winter Sailing Challenge, la regata invernale che ha catalizzato l’attenzione dei laseristi di tutta Italia.
Alla prima delle due giornate che rientrano nel calendario degli eventi invernali della Assolaser, e che darà punteggio utile per la ranking nazionale agli atleti che parteciperanno alle regate del 4 e del 5, valide per la ranking nazionale con grade 3.
Il vento non è stato clemente con gli atleti scesi in mare. Continui salti da sud a sud est, hanno di fatto portato all’annullamento della prima prova per gli standard ed i radial. Dopo aver riposizionato il campo di regata, e con migliori condizioni, e vento stabilizzato sui 120/140 gradi, è stato possibile procedere con le due prove, che si sono svolte regolarmente.

Ieri anche la flotta 4.7 ha registrato una buona partecipazione di atleti, giunti da Bari, Salerno e Napoli, per un totale di 11 atleti a mare.
Anche in questa tappa, la WSC ha registrato la partecipazione di un campione nella classe Standard, com’è ormai consuetudine per ciascuno degli appuntamenti con la vela d’inverno firmata dalla Lega Navale Monopoli. Claudio Vallesi del Circolo della Vela d Civitanova Marche, undicesimo nella classifica nazionale, con 4339 punti, a cui si andranno ad aggiungere quelli ottenuti in questa due giorni di regate.
Per le classifiche provvisorie, si segnala alla fine delle due prove, nella classe standard, il primo posto di Giancarlo Ostuni, seguito da Claudio Vallesi, mentre terzo si piazza Marco Raeli.

Per i Radial sul podio provvisorio sale Ciasca della Lega Navale Monopoli, seguito da Gravina, Lega Navale Napoli, mentre terza si piazza Alessia Amorico, prima della classifica femminile.
La ricca flotta del 4.7 vede piazzarsi primo Cuppone, del circolo della Vela di Bari, secondo Mascolo, della Lega Navale di Napoli, e terzo Radano, entrambi della Lega Navale di Napoli

L’appuntamento è per oggi, con la seconda tappa della WSC e la classifica definitiva, utile ai fini della Ranking Nazionale Assolaser.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago