I sistemi elettronici ad alta definizione Lowrance sulle barche dei cantieri svedesi RYDS

di Redazione 382 views0

Spread the love

Lowrance®, marchio leader mondiale nell’elettronica per la nautica sin dal 1957 e nei sistemi di navigazione GPS dal 1992, insieme al distributore svedese Sportmanship Marin, è stata scelta da uno dei più grandi cantieri nautici svedesi – RYDS – per la fornitura degli stupendi nuovi sistemi Lowrance ad alta definizione (HDS).

RYDS, che attualmente produce circa 1.600 barche all’anno, installerà ora in modo standard i sistemi Lowrance HDS-5 (schermo da 5 pollici) e HDS-7 (schermo da 7 pollici) su 11 barche della loro gamma.
Altri tre modelli verranno equipaggiati con il trasduttore Lowrance per assicurare la loro predisposizione agli HDS.

L’apparato HDS-5 verrà installato sui 520 GTS, 568 GTS, 620 GTS e sulla famiglia 20; mentre l’apparato HDS-7 verrà utilizzato sui modelli 568 DC, 620 DCI, 620 MC, 20 DCI, 20 MC, 23 WA e 23 DC.

Combinando fra loro la tecnologia di ecoscandaglio a banda larga con il ricevitore GPS+WAAS+EGNOS ad alta sensibilità a 16 canali paralleli, con la cartografia Navionics Platinum Plus 3-D, i sistemi HDS offrono la tecnologia della ricerca pesci ad alta definizione per i pescatori dilettanti e per gli appassionati degli sport nautici.

Pelle Svensson, Sales Manager di RYDS, afferma: “I sistemi Lowrance HDS-5 ed HDS-7 ci offrono una considerevole economia di spazio, elevate prestazioni e soluzioni di plotter cartografici multi funzione. Costituiscono la scelta ideale per le installazioni sulle nostre barche più piccole, destinate ai pescatori dilettanti ed agli appassionati di sport nautici. I sistemi Lowrance ci offrono la stessa qualità ed affidabilità che contraddistinguono le imbarcazioni svedesi RYDS”.

Leif Ottosson, Presidente e CEO Navico, replica: “Ci rallegriamo che RYDS abbia scelto i nostri apparati HDS. Il contratto con RYDS è un importante passo avanti per Lowrance che sta conquistando la fiducia del mercato, soprattutto per quanto riguarda i sempre più richiesti sistemi HDS.
Gli apparati HDS offrono solide prestazioni, GPS affidabile ed opzioni di plotter cartografico ad un prezzo ragionevole. Come pionieri nell’industria elettronica per la nautica è per noi molto importante continuare a sviluppare nuove tecnologie, in modo da poter offrire a cantieri navali come RYDS prodotti sempre innovativi”.

Per ulteriori informazioni su Lowrance, sugli HDS e sull’intera gamma di prodotti, visitate il sito www.lowrance.com