Nasce lo Yachting Club Torino

di Redazione 258 views0

Spread the love

Martedì 15 dicembre 2009 è nato lo Yachting Club Torino.

Il nuovo sodalizio si propone di creare e mantenere un sentimento orientato a favorire lo sport velico e nautico in generale, di organizzare e partecipare ad eventi, manifestazioni ed attività diverse per promuovere e divulgare l’attività nautica a tutti i livelli, con particolare attenzione alla vela svolta da persone con disabilità, utilizzando una adeguata comunicazione e informazione del messaggio di integrazione sportiva e sociale che si vuole diffondere.

La sede torinese sarà ospitata presso la Società Canottieri Esperia, data di fondazione 1886, sulla sponda destra del Po, in una palazzina disegnata dall’architetto Andrea Bonicelli nel ’26.
Il Circolo Nautico di Alassio sarà invece il luogo ove verranno svolte le attività a mare.

I 35 soci fondatori hanno nominato il primo consiglio direttivo che vede tra i suoi componenti l’avvocato Gianfranco Putaturo, con la carica di presidente, Carla Ubertalli, Giorgio Borello, Antonio Spinelli e Andrea Tamagnone eletto nella carica di segretario generale.

Nei prossimi giorni verranno aperte le iscrizioni all’anno sociale 2010 e nella prima assemblea degli associati verrà presentato il programma sociale. Per maggiori informazioni e dettagli è attivo l’indirizzo mail [email protected]