I grandi eventi velici dell’estate 2009 sono in onda su Dahlia TV

di Redazione 142 views0

Spread the love

In primo piano i cinque giorni di regate che hanno assegnato i titoli di Campioni Italiani Assoluti di Vela d’Altura al Grand Soleil 42 Race Man, al Mylius 14E55 Fra Diavolo, al Grand Soleil 40 Alvarosky, e all’M37 Ottavo Peccato rispettivamente per le Classi 1 Regata e 1-2-3 Crociera. Otto prove interessanti dal punto di vista tecnico e combattute da quello sportivo, organizzate dallo Yacht Club di Gaeta, che hanno visto i 46 equipaggi iscritti sfidarsi con venti variabili dai 4 ai 18 nodi e confrontarsi con le regole ORC International.

A seguire, le avvincenti regate dei TP52 a Portimao in Portogallo, unica tappa Atlantica del Circuito Audi Med Cup, che ha riservato prove estremamente tecniche dal punto di vista della tattica per l’incostanza del vento. La classifica finale è stata molto corta, con quattro imbarcazioni racchiuse in soli 5.5 punti. Vincitore Emirates Team New Zealand che per la terza volta, in attesa della prossima tappa di Carthagena (Spagna), si conferma in testa alla classifica.

In chiusura, il ritratto di Pietro D’Ali, l’unico italiano ad aver partecipato ad una finale di Coppa America, a bordo di Luna Rossa, ad un’ Olimpiade nella classe Star, al Giro del Mondo a bordo di Brooksfield e all’Admiral’s Cup su Brava Q8. Il quarantaseienne velista milanese, genovese di adozione, si racconta in un’intervista interamente dedicata al presente e a quel futuro che ha sapore di Volvo Ocean Race.

Onboard Magazine è in onda tutti i Venerdì alle 19.15 condotto da Paolo Cecinelli con il commento tecnico di Francesco De Angelis.

Per accedere al bouquet dei canali Dahlia occorre acquistare la Smart Card Dahlia in vendita nelle ricevitorie, nei negozi di elettronica, nelle tabaccherie, nei supermercati e nelle edicole a 29 € e con i primi 30 giorni di visione inclusi. Dopo il primo periodo di visione il prezzo mensile è di 10 euro al mese.

Gli eventi velici dell’estate 2009 vanno in onda Venerdì 11 Settembre alle 19.15 su Dahlia Tv.

Per informazioni: www.dahliatv.it.