Uka Uka Racing si prepara in vista del Campionato del Mondo

di Redazione 329 views0

Spread the love

Uka Uka Racing, degli armatori civitanovesi Alessio Marinelli e Lorenzo Santini, portacolori del Club Vela Porto Civitanova, è a Porto Cervo per rifinire la preparazione in vista del Campionato del Mondo in programma nelle acque della Costa Smeralda dal 21 al 27 settembre.

Galvanizzati dalla vittoria al Campionato Europeo Melges 24 del fratellino più piccolo, Uka Uka Racing scende in acqua dopo quasi due mesi di stop, per partecipare ad un allenamento congiunto assieme a Team 93 di Claudio Recchi, Calvi Network di Carlo Alberini, vincitore dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2009, Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, solo per citarne alcuni.
Due giorni di allenamenti intensi per provare nuove soluzioni prima dell’inizio del Campionato.

“Abbiamo fatto molti sacrifici per essere presenti a questo appuntamento – commenta uno dei due armatori, Lorenzo Santini – per me è un periodo di lavoro molto intenso, ma non abbiamo potuto resistere all’occasione di poterci confrontare con i migliori. Sarà anche il pretesto per provare un paio di vele nuove realizzate appositamente per il Mondiale e per toglierci un po’ di ruggine addosso. ”

“La vittoria del Campionato Europeo con il Melges 24 – prosegue dicendo l’altro armatore, Alessio Marinelli – è una bella carica per tutto il team. Il livello tecnico di questa classe è cresciuto moltissimo regata dopo regata. Penso che sarà un Campionato difficile, ma spero che saremo in grado di dire la nostra.”

L’equipaggio del Melges 32 Uka Uka Racing, oltre agli armatori Alessio Marinelli (uomo all’albero) e Lorenzo Santini (co tailer) è composto da: Armando Giuletti, timoniere, il triestino Lorenzo Bressani, tattico, il campione olimpico portoghese Hugo Rocha, alla randa , il catanese Nello Pavone alle scotte, un altro triestino Vittorio Rocchelli alle drizze e Paolo Mangialardo a prua.

L’Uka Uka Racing Team è supportato da: Helly Hansen, Ares Italia, HS Marine, Punto Snai, Serafini Yacht & Braid, Battistelli & Assistudio, Lomek, Giuseppe Morresi, Meridiana, Officine Meccaniche Romagnoli, MC Impianti, Euromarche, Arteficium, Olicor e Scalalaggio Anconetani.