A Cagliari l’Europeo Farr 40

di Redazione 226 views0

Spread the love

Il Golfo degli Angeli di Cagliari, dal 29 luglio a 1 agosto, ospiterà il Campionato Europeo della classe Farr 40.

Mascalzone Latino, testimonial dell’evento promosso dal Circolo canottieri Ichnusa di Cagliari, dal Sandalion Mare Club e dalla commissione Grandi eventi dell’Associazione industriali della Sardegna meridionale, sarà presente con due imbarcazioni Farr 40.

La prima Mascalzone Latino sarà timonata come sempre da Vincenzo Onorato con al suo fianco Adrian Stead alla tattica, mentre il secondo scafo vedrà il velista cagliaritano Roberto Pardini impegnato alla barra con a bordo un equipaggio tutto sardo.

Avversari di punta dei Mascalzoni saranno l’americana Barking Mad, recentemente incoronata Campione del Mondo 2009, e Nerone di Massimo Mezzaroma. Gli altri italiani iscritti sono Enfant Terrible e Mangusta Risk. All’evento partecipano anche i tedeschi di Struntje Light, gli inglesi di Hooligan VI e gli americani di Plenty.

Attualmente l’equipaggio di Vincenzo Onorato è il Campione Europeo in carica: Mascalzone Latino ha vinto il titolo nel 2008 a Travemunde in Germania.

Il programma della manifestazione, che avrà base nel molo Ichnusa del porto di Cagliari, prevede lo svolgimento di dieci prove sino al 1 agosto, giornata conclusiva dell’evento. Ogni giorno le regate avranno inizio alle ore 11, non sono previste più di tre prove al dì.

VINCENZO ONORATO (Presidente di Mascalzone Latino): “Un posto come Cagliari non ha eguali al mondo per le regate. C’è sempre vento, è il posto ideale ed è anche una città accogliente”.