Athanor Ola Città di Siracusa alla boa è quinto (compensato), perdendo però terreno nella seconda, malgrado l’ottimo lavoro svolto da tutto l’equipaggio, le ottime scelte tattiche di Bruni e la precisa conduzione al timone di Vascotto.
A conti fatti il team siciliano occupa ora la quinta posizione in classifica generale, unico dilemma, non poter scartare uno dei risultati parziali di questa regata. Oggi si torna a battagliare tra le boe che disegneranno i bastoni previsti da calendario, il team è concentrato e pronto come sempre.
“Purtroppo paghiamo il gap cronometrico con i più piccoli in queste regate lunghe – sono le parole di Vasco Vascotto, timoniere di ATHANOR OLA CITTA’ DI SIRACUSA – abbiamo fatto un’ottima regata, ma l’effetto elastico dettato dalle rotazioni dei venti ha favorito chi stava dietro, accorciando così la flotta e tagliandoci un po’ le gambe nella seconda parte di regata.”
“Personalmente vedo questa regata un po’ troppo corta per esser denominata lunga – sono le parole di Gabriele Bruni , tattico e team manager di ATHANOR OLA CITTA’ DI SIRACUSA – il team ha lavorato molto bene, siamo sempre stati in regata fino a metà. I più veloci alla fine sono stati penalizzati un po’ troppo a mio avviso.”
“In questa competizione la lunga lascia un po’ a desiderare, troppo corta per un vero campionato off-shore – sono le parole di Massimo Russo, armatore di ATHANOR OLA CITTA’ DI SIRACUSA – inoltre, non c’è la possibilità di scartare almeno una metà di questo percorso a punti, esser tra i più veloci non è un vantaggio in questo caso.”
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…