Conclusa la dodicesima tappa del Girovela 2009

Spread the love

Messina, 7 luglio 2009. E’ ancora una volta Riva del Garda Pregis a vestire la maglia rosa, dopo aver tagliato per prima la linea di arrivo della dodicesima tappa del Girovela 2009, la costiera Crotone-Messina. Seconda Castelsanpietro Terme Gammadue, seguita da Sistiana CMG e Provincia di Cagliari Bortolomiol.
Riva del Garda Pregis ha preso la testa fin dalla partenza da Crotone ieri mattina, che ha mantenuto con un bel vantaggio fino a Punta Stilo, dove Castelsanpietro Terme Gammadue, che incalzava, è riuscito a passare avanti, sfruttando i salti di vento che si sono creati nella notte. A Capo Spartivento ha avuto inizio un match race tra le due imbarcazioni che hanno combattuto testa a testa per il primo posto fino a 10 miglia dall’arrivo, dove Riva del Garda Pregis, prendendo il bordo verso terra, ha avuto la meglio trovando quel vantaggio che le ha permesso di vincere. Castelsanpietro Terme Gammadue, invece, che è rimasta a largo, ha trovato una corrente contraria ed è rimasta bloccata per qualche minuto perdendo la possibilità di riprendere gli avversari. Città di Stabia è in forte ritardo a causa di una rete vagante che si è impigliata nel bulbo durante la notte.
Domani (oggi, ndr) alle 14.00 si terrà il bastone di Messina, tredicesima tappa del Girovela 2009.

REGATE ANCHE PER I PIU’ PICCOLI AL GIROVELA 2009
A fianco al Giro d’Italia a vela 2009, lo sponsor PESCANOVA organizza in tutte le tappe la PESCANOVACUP – mini regate per Giovani Lupi di Mare – al fine di avvicinare i più piccoli al mondo della vela. Una quindicina di bambini di età compresa tra i 7 e i 16 anni avranno la possibilità di gareggiare a bordo del Dream Pescanova affiancati da skipper esperti e competenti e di imparare alcuni dei segreti della vela. Al termine della regata sarà proprio Cino Ricci, patron del Girovela, a premiare i vincitori.

ORDINE DI ARRIVO
1) Riva del Garda Pregis 2) Castelsanpietro Terme Gammadue 3) Sistiana CMG 4) Provincia di Cagliari Bortolomiol 5) Ravenna Espresso del Capitano 6) Treviso Gran Moravia

CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Pregis (89 punti) 2) Castelsanpietro Terme Gamma Due (84 punti) 3) Sistiana CMG (70 punti) 4) Provincia di Cagliari Bortolomiol (67 punti) 5) Ravenna Espresso del Capitano (40 punti) 6) Treviso Gran Moravia (29 punti) 7) Città si Stabia (28 punti) 8) Manfredonia Regio Hotel Manfredi (16 punti)

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago