Conclusa la dodicesima tappa del Girovela 2009

di Redazione 163 views0

Spread the love

Messina, 7 luglio 2009. E’ ancora una volta Riva del Garda Pregis a vestire la maglia rosa, dopo aver tagliato per prima la linea di arrivo della dodicesima tappa del Girovela 2009, la costiera Crotone-Messina. Seconda Castelsanpietro Terme Gammadue, seguita da Sistiana CMG e Provincia di Cagliari Bortolomiol.
Riva del Garda Pregis ha preso la testa fin dalla partenza da Crotone ieri mattina, che ha mantenuto con un bel vantaggio fino a Punta Stilo, dove Castelsanpietro Terme Gammadue, che incalzava, è riuscito a passare avanti, sfruttando i salti di vento che si sono creati nella notte. A Capo Spartivento ha avuto inizio un match race tra le due imbarcazioni che hanno combattuto testa a testa per il primo posto fino a 10 miglia dall’arrivo, dove Riva del Garda Pregis, prendendo il bordo verso terra, ha avuto la meglio trovando quel vantaggio che le ha permesso di vincere. Castelsanpietro Terme Gammadue, invece, che è rimasta a largo, ha trovato una corrente contraria ed è rimasta bloccata per qualche minuto perdendo la possibilità di riprendere gli avversari. Città di Stabia è in forte ritardo a causa di una rete vagante che si è impigliata nel bulbo durante la notte.
Domani (oggi, ndr) alle 14.00 si terrà il bastone di Messina, tredicesima tappa del Girovela 2009.

REGATE ANCHE PER I PIU’ PICCOLI AL GIROVELA 2009
A fianco al Giro d’Italia a vela 2009, lo sponsor PESCANOVA organizza in tutte le tappe la PESCANOVACUP – mini regate per Giovani Lupi di Mare – al fine di avvicinare i più piccoli al mondo della vela. Una quindicina di bambini di età compresa tra i 7 e i 16 anni avranno la possibilità di gareggiare a bordo del Dream Pescanova affiancati da skipper esperti e competenti e di imparare alcuni dei segreti della vela. Al termine della regata sarà proprio Cino Ricci, patron del Girovela, a premiare i vincitori.

ORDINE DI ARRIVO
1) Riva del Garda Pregis 2) Castelsanpietro Terme Gammadue 3) Sistiana CMG 4) Provincia di Cagliari Bortolomiol 5) Ravenna Espresso del Capitano 6) Treviso Gran Moravia

CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Pregis (89 punti) 2) Castelsanpietro Terme Gamma Due (84 punti) 3) Sistiana CMG (70 punti) 4) Provincia di Cagliari Bortolomiol (67 punti) 5) Ravenna Espresso del Capitano (40 punti) 6) Treviso Gran Moravia (29 punti) 7) Città si Stabia (28 punti) 8) Manfredonia Regio Hotel Manfredi (16 punti)