I corsi “Acqua al sole” e la veleggiata “Tre velica” sul Garda

di Redazione 142 views0

Spread the love

Acqua al sole” è la grande novità sportiva dell’estate sportiva gardesana. L’iniziativa proposta dalla Canottieri Garda vede abbinati il nuoto e la sua lunga tradizione, il canottaggio. Si tratta di una settimana di approccio dedicata a queste due discipline. E’ riservata ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Le due location sono le acque del golfo salodiano e il centro natatorio “Due Pini”, il più grande e frequentato dell’area. Le prime serie di lezioni sono state talmente affollate da indurre la dirigenza della Canottieri ha riproporre l’iniziativa fino alla fine di agosto. Il programma inizia alle 9 del mattino con il corso di canottaggio con un istruttore federale. Dopo la pausa pranzo si riprende alle ore 13 con il nuoto con la possibilità di un corso base oppure uno avanzato sempre con un istruttore titolato. La Canottieri segue i ragazzi per tutta la giornata, organizzando i vari trasferimenti. Il costo della proposta è di 130 Euro compresi i pasti. Per la partecipazione è richiesto un certificato medico di sana e robusta costituzione. Per altre informazioni ci si può rivolgere alla gentili segretarie della Canottieri Garda al numero telefonico 0365-43245 o consultare il sito internet della stessa società sportiva.

Nel corso del prossimo week end la Canottieri proporrà poi la regata della “Tre Velica”, competizione riservata alle flotte dei diportisti del porticciolo e dei Club vicini, valida per il circuto Salò Sailing Rally.

“Si tratta della festa della vela, festa che vuole riunirci tutti nel godimento dello sport che amiamo, e anche in ricordo di quell’Italo Rusinenti, che ha dato origine ed impulso alla vela all’interno del nostro circolo – spiega il presidente Giorgio Bolla – E’ con tale spirito che invito tutti i soci a mollare gli ormeggi”. Il programma contempla, la sera di sabato 4 luglio, al termine delle veleggiate, la presentazione del restauro della “Luisa”, barca di remo alla veneta, che ha mietuto successi negli anni ‘20 per la Canottieri Garda.