BMW Match Race Academy a Malcesine

di Redazione 276 views0

Spread the love

La BMW Match Race Academy, grazie all’attiva collaborazione dell’Hotel Sailing Center e del suo direttore Flavio Scala e con l’appoggio logistico del Circolo Velico Fraglia Vela di Malcesine, approda per il quarto anno consecutivo nella località veronese dove, da venerdì 26 a domenica 28 giugno, è in programma il primo dei due corsi Open 2009 riservati a velisti esperti.
Al corso di Malcesine – cui partecipano, nei loro ruoli di Tutor e Advisor, Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, – sono attesi 30 allievi, provenienti dalle province di Verona, Vicenza, Bolzano, Milano, Varese, Bologna, Torino, Genova, Macerata, Frosinone, Roma. Ogni giorno, oltre alle lezioni teoriche che si tengono a terra, sono previste uscite in barca, il tutto sotto la supervisione dello staff didattico, composto tra gli altri dall’istruttore Giuseppe Tesorone, dall’umpire Luigi Bertini e dall’aiuto-istruttore Petra Kliba.
Il prossimo corso per velisti esperti della BMW Match Race Academy è in programma dal 17 al 19 luglio a Trapani.

Creata da BMW Italia e Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri e specialisti della formazione. Il progetto, giunto al suo quinto anno di vita, gode del patrocinio della F.I.V. Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola. Le barche in dotazione sono i Beneteau First Class 7.5.