Dal 12 al 21 giugno la Settimana Internazione dei 3 Golfi

di Redazione 184 views0

Spread the love

La Settimana Internazionale dei 3 Golfi, anche conosciuta come la “Muggia Portorose Muggia“, dal nome dell’evento velico che ne caratterizza il secondo fine settimana e che conta circa duecento equipaggi al via, è ormai alle porte: dal 12 al 21 giugno Muggia si animerà di grandi eventi e sport. Organizzata dal Circolo della Vela di Muggia, in collaborazione con Yacht Club Porto San Rocco, Società Nautica Pullino, Società della pesca Marinaresca e Yacht Club Portorose, vede quest’anno un programma quanto mai ricco: tre regate, la Muggia-Portorose-Muggia (20-21 giugno), preceduta dal Trofeo Irc dell’Adriatico a Porto San Rocco (12-14 giugno, previste 50 barche) e dalla Coppa Primavera (14 giugno, dedicata agli scafi Open); due gare di pesca sportiva, una in mare, l’altra dai pontili di Porto San Rocco, e la gara sprint 500 metri di canottaggio, dedicata alla memoria di Luca Vascotto. A fianco degli eventi sportivi, Muggia ospiterà un convegno su “La vela dalle sue origini ai giorni nostri”, la presentazione del libro “Arcipelago della cultura”, serate di musica e il villaggio enogastronomico in porto.

PROGRAMMA

12 giugno
Prima giornata di regate del Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico organizzato da YC Porto San Rocco e Circolo della Vela Muggia
13 giugno
Seconda giornata di regate del Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico
14 giugno
Regata di canottaggio Muggia-Portorose-Muggia organizzata dalla SN Pullino
Terza giornata di regate del Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico (giornata valida per l’assegnazione della Coppa Primavera IRC) e 35° Coppa Primavera (OPEN). A seguire le premiazioni
16 giugno
Regata Sprint di canottaggio organizzata dalla SN Pullino presso il lungomare muggesano
17 giugno
Regata Sprint di canottaggio organizzata dalla SNPullino presso il lungomare muggesano. A seguire le premiazioni
Regata notturna riservata alle imbarcazioni classe Laser, presso il lungomare muggesano. A seguire premiazioni ed intrattenimento musicale.
18 giugno
Gara di pesca sportiva dalle barche organizzata dal GP Marinaresca.
Inaugurazione del Villaggio 3 Golfi ed apertura stand espositivi ed enogastronomici
19 giugno
Gara di pesca sportiva giovanile dai moli di Porto San Rocco a cura del GP Marinaresca
20 giugno
Partenza della 33° Muggia-Portorose dalle acque antistanti il porticciolo di Muggia organizzata da Circolo della Vela di Muggia e YC Portorož.
Premiazione della regata Muggia-Portorose presso il Marina di Portorose con aperitivo e intrattenimento musicale.
21 giugno
Partenza dal Golfo di Portorose della 33° Portorose-Muggia organizzata da Circolo della Vela di Muggia e YC Portorož.
Premiazione 33° Muggia-Portorose-Muggia e 5° Trofeo 3 Golfi presso il Villaggio 3 Golfi.