La FIV, tramite il Comitato della XIV Zona, ha aderito con entusiasmo alla proposta, predisponendo una partecipazione significativa con la presenza di pressoché tutte le imbarcazioni che si utilizzano per l’iniziazione, il perfezionamento e anche la pratica sportiva giovanile nello sport della Vela.
Verrà inoltre esposto (e sarà anche possibile provarlo) un nuovissimo simulatore di Optimist, che permette all’allievo e all’istruttore di provare le sensazioni e gli equilibri dell’imbarcazione restando a terra.
Verranno esposte a scopo didattico anche un 555 FIV, la barca scuola collettiva progettata dalla FIV stessa, un O’pen BIC, un simpatico singolo molto adatto ai giovani, un 420, doppio di grande tradizione, e i tre modelli di Laser, una imbarcazione polivalente grazie alle tre differenti vele 4.7, Radial e Standard, che è giovanile con l’armo più piccolo ma anche classe olimpica con gli armi maggiori rispettivamente per donne e uomini.
Nello stand del Comitato della XIV Zona Fiv saranno, inoltre, distribuiti un interessante pieghevole sulle iniziative e utili indicazioni su tutti i Circoli velici della zona e le loro attività dedicate alla promozione dello sport.
Lo Sport Expo 2009 sarà aperto al pubblico nei giorni di sabato 30 e domenica 31 con ingresso libero.
Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni può rivolgersi ai Consiglieri Zonali Vincenzo Cinalli (v.cinalli@gmail.com -348/8432510) o a Giovanni Montresor (montresor@archingegno.info -348/4453485).
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…