Calvi Network in quinta posizione dopo le prime due regate della Rolex Capri Sailing Week

di Redazione 132 views0

Spread the love

Il vento leggero e instabile scombina le carte alla prima giornata della Rolex Capri Sailing Week. Buon quinto posto per Calvi Network dopo due regate.
L’allenamento di Lightbay Sailing Team c’è e si vede proprio nelle partenze. Oggi sono state entrambe perfette, precise e sul lato migliore del campo.
Scelte tattiche azzeccate hanno permesso a Calvi Network di mantenere la testa della classifica della prima regata per tutti e due i lati del percorso a bastone e solo nei metri finali di essere raggiunto e superato da TWT e Mascalzone Latino.
Nella seconda regata il vento già debole è ancora scemato e dopo una ottima partenza un buco di vento ha penalizzato Calvi Network che ha chiuso solo al nono posto.

Calvi Network totalizza 12 punti che però gli consentono di tenere la quinta posizione. Classifica ancora una volta molto corta: a parte Mascalzone che sembra imbattibile in qualunque condizione meteo TWT, Barking Mad e Nerone sono solo a 3 e 4 punti di distanza.
Un po’ dispiaciuto Carlo Alberini al suo rientro in banchina: “Siamo fortissimi nelle partenze, ma in condizioni di aria leggera nelle boline oggettivamente non abbiamo la stessa velocità delle altre barche. Siamo indiscutibilmente indietro con le regolazioni.”
Uno sguardo al meteo che però non dice nulla di incoraggiante. Domani sono previste le stesse condizioni atmosferiche di oggi e si annuncia la giornata più calda della settimana.

Partenza per le tre regate in programma domani dalle ore 12.00.

Classifica finale dopo due regate.

1- Mascalzone Latino 3
2- TWT 8,
3- Barking Mad 8,
4- Nerone 9,
5- Calvi Network 12,
6- Fiamma 12
7- Goombay Smash 14,
8- Flash Gordon 14,
9- Nanoq 14,
10- Strunje Light 19,
11- Enfant Terrible 22,
12- Vanitas Cube 24,
13- Mangustarisk 24,
14- Hooligan VI 27