Per quanto riguarda gli italiani, buona prova per Audi TP52 powered by Q8, che perde qualcosa nella prima poppa ma riesce poi a portare a termine un’ottima rimonta che li porterà dal decimo al sesto posto. Qualche posizione in meno, invece, per Vasco Vascotto e il suo Pisco Sour III, che non riescono ad andare oltre al nono posto.
Terminata la prima prova, il vento è calato nuovamente, portando i giudici a decidere di non disputare la seconda regata.
La giornata di oggi ha visto anche la GP42 Series disputare la loro practice race, con Islas canarias Puerto Calero che ha vinto davanti all’italiana Airis e ai giapponesi di Swing.
Nonostante l’instabilità del vento, dunque, lo spettacolo offerto dalla TP52 Series è stato davvero di primo livello, con l’intera flotta sempre molto vicina. Un segnale ulteriore della grande uguaglianza fra i team che partecipano al Circuito Audi MedCup 2009.
Terminate le regate, è arrivata la notizia di una protesta contro Marazzi Sailing.
Aggiornamento: Assegnati 3 punti di penalità a Marazzi Sailing per un problema di peso eccessivo. Il team argentino Matador si ritrova dunque primo in classifica.
La notizia è arrivata ieri in serata. I giudici hanno deciso di assegnare 3 punti di penalità a Marazzi Sailing, vincitore della regata odierna, reo di aver superato il peso massimo regolamentare (1273 chili). Cambia dunque la classifica generale, con Matador, secondo in regata, che si ritrova in testa alla classifica del Trofeo Città di Alicante e del Circuito Audi MedCup 2009.
Questa la classifica aggiornata:
Trofeo Città di Alicante
TP52 Series
Risultati giorno 1 e Classifica Generale
1. Matador (ARG) 2 punti
2. Bigamist 7 (POR) 3 punti
3. Emirates Team New Zealand (NZL) 4 punti
4. Marazzi Sailing (SUI) 4 punti
5. Quantum Racing (USA) 5 punti
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…