Spread the love

La “regata di San Valentino” ha chiuso la “Winter Cup” del Lago di Garda ed aperto la lunga stagione agonistica del Circolo Vela Gargnano. Due le prove disputate nelle acque antistanti Bogliaco e Gargnano, il “Parco del vento” della Comunità Montana Alto Garda della Lombardia. Nella classe “Protagonist” è stato lo skipper di casa Carlo Fracassoli (un bagaglio agonisto di due vittorie assolute alla Centomiglia più vari titoli tricolori con i monotipi), ha condotto il “Volabasso” ad un primo ed un secondo posto che , dopo il calcolo dello scarto, l’ha visto primo nella graduatoria generale dello pattiglia degli scafi firmati da Gigi Badinelli e dai fratelli Galloni.

“Volabasso” armato dal desenzanese Luca Pavoni (FV Desenzano) ha battuto “Yerba del Diablo” di Barzaghi (Canottieri Garda), “Anemos” dell’Eolo Fans Club (CV Gargnano), “Whisper” di Andrea Taddei (Canottieri Garda) e “Casper” di Francesco Saviotti (Canottieri Garda). Nei cabinati si è confermato primo “Vitasol-Graffio” di Bruno Manenti (West Garda YC) davanti al Bad 27 “Elisir” di Massimo Goffi (Canottieri Garda) e terzo il “T- Bird” di Davide Del Rosso, primo nel gruppo A dei tempi compensati dell’Orc Club. Tra i Dolphin 81 è arrivata la doppietta di “Mi Vida” con Donnino Sperzagni che si è messo in scia la flotta della scuola velica di Water Tribe con Urbani, Angelini, Bonacina e Mazzetti nell’ordine. Tra i “Fun” la tappa gargnanese è andata ai fratelli Azzi (VC Campione), la Winter 2008-09 a Patrizia Anele e Giovanni Panzera della Canottieri Garda di Salò.
La “Winter 2008-2009” va così in archivio dopo le varie regate co promosse dal Circolo Nautico di Portese, dal CVT Maderno, dalla Canottieri Garda e dal Circolo Vela Gargnano, con un vero e prezioso lavoro corale.

Redazione

Recent Posts

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

1 settimana ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

1 mese ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

1 mese ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

3 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

4 mesi ago