Campionato d’ Inverno: la quarta giornata vale doppio

di Redazione 166 views0

Spread the love

Domenica, 11 Gennaio, puntuale alle 9.00 durante il consueto briefing pre gara Franco Tramonti segretario del Ravenna Yacht Club e Mario Mino, presidente di giuria, hanno comunicato agli armatori presenti l’ intenzione di procedere con il recupero della tappa non disputata ed hanno illustrato le relative ultime disposizioni per la gara.

Grazie alla abituale professionalità in mare da parte di posaboe, stazzatori e naturalmente comitato di regata le due prove si sono svolte consecutivamente sul percorso a nord, come di consueto per questa 27 edizione.

La prima partenza alle 10.30 e a distanza di 8 minuti le partenze per gli altri due gruppi, che completano il percorso alle 12.00 circa così che la partenza per il recupero viene data alle 12.40.

Giornata impegnativa dunque per gli armatori che in un sol giorno hanno potuto disputare due prove e restare in mare oltre mezza giornata.

I risultati sono molte conferme e alcune sorprese. Nel gruppo ORC fa molto bene Pallino che ottiene la sua prima vittoria di tappa, Xlady e Lunica si confermano con impressionante regolarità primo e secondo, Valentina e Blue reef si confermano testa della classifica nei loro rispettivi gruppi.

Negli Open in classe Alfa la testa della classifica è combattuta tra due melges24, Wadadli e Beagle, entrambi a 7 punti. Electra mantiene il primato seppure incalzata da Allegrissima e nel gruppo Delta due Mumm30 occupano le prime due posizioni ma Assotubi con i suoi 4 piazzamenti sempre al primo posto sembra molto motivato a continuare così. Nel gruppo Echo tutto da decidere tra Cavallo Pazzo ed Emytoo mentre nei gruppi FoxTrot, Golf, India rispettivamente VolaVola, Game on ed Orlanda sembrano decise a tenere la vetta della classifica con i 4 primi posti

Naturalmente questi sono i risultati prima dello scarto, perchè il regolamento, ai fini della classifica finale, prevede che delle 7 regate disputate si possano escludere i due peggiori piazzamenti.

Prossimo appuntamento Domenica 25 gennaio ore 10.30 Molo Dalmazia, Marina di Ravenna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>