Rappresentanti dei team iscritti (sedici dei quali hanno già completato tutte le pratiche burocratiche e quattro che stanno producendo i documenti amministrativi necessari) si sono incontrati a Ginevra oggi per un altro Competitor Meeting, organizzato dal Defender dell’America’s Cup, Alinghi. L’argomento principale all’ordine del giorno era il Protocollo, il documento che governa l’evento. L’approvazione in linea di principio dell’ultima versione è arrivata dopo una serie di ulteriori analisi e di emendamenti. La pubblicazione del documento è prevista per la prossima settimana
I team continueranno le sessioni di lavoro nonostante l’appello di BMW Oracle sia ancora in corso, e si incontreranno per definire i regolamenti e le regole dell’evento insieme alle nuove Regole di Classe. La pubblicazione di queste ultime è prevista per il 31 gennaio 2009. È stato deciso che, a garanzia della continuità, il prossimo anno si disputeranno tre eventi a Valencia con le imbarcazioni Versione 5.0 dell’America’s Cup Class: uno a luglio e uno ad ottobre organizzati da AC Management, mentre il terzo si svolgerà a novembre nell’ambito della regata annuale del Club Náutico Español de Vela, organizzata dal Challenger of Record spagnolo.
Il meeting odierno – l’ultimo prima della scadenza dei termini d’iscrizione – si è concluso con un messaggio comune da parte dei team della 33a America’s Cup: “Dissentiamo sulla scelta di BMW Oracle di proseguire nella disputa legfale e speriamo ancora che decidano di iscriversi alla 33a America’s Cup prima della scadenza di lunedì prossimo. In ogni caso è nostro dovere continuare a lavorare con l’obiettivo di organizzare un evento multi-challenge. Gli sfidanti sono soddisfatti degli attuali rapporti con il Defender, il Protocollo è stato discusso a lungo ed emendato con l’approvazione dei team iscritti e tutti noi guardiamo al futuro per tornare in acqua e regatare la prossima estate”.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…