La volontà di questo straordinario evento risiede nell’intento di creare veri e propri network locali all’interno di un più ampio contesto nazionale, che coinvolgano non solo coloro che dello “spettacolo” ne fanno un’arte, ma anche e soprattutto coloro che dello “spettacolo” gioiscono, amplificandone il valore. In tal senso si inserisce la scelta di essere vicini ai partecipanti ed al pubblico, in particolar modo ai giovani, i quali meglio sanno interpretare il valore aggiunto veicolato dallo strumento virtuale della web tv RAI, oltre che alla coerenza dei microeventi a terra organizzati in splendide location.
Più di 16 sono infatti le regate di vela sportiva, d’altura e su deriva, che si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia, altrettanti eventi a terra dal carattere culturale e ricreativo animeranno nelle giornate del 13 e 14 dicembre le città italiane coinvolte attivamente a “Sail For Life”. Giovane è l’iniziativa, giovani sono molti degli organizzatori e giovane è anche il pubblico a cui si rivolgono, in modo specifico, alcuni degli eventi organizzati. Tra gli eventi a terra si segnalano il concerto tenuto sabato 13 dicembre da giovani Maestri d’Orchestra presso la storica dimora del Conservatorio S. Cecilia in Roma, ravvivato da una sfilata di moda di “Il filo che unisce”; parallelamente al “Babel” di Villa Borghese, tra i locali più in della capitale, si terrà nella serata di sabato un party dedicato ai ragazzi.
La manifestazione si concluderà con una grande evento, la messa in posa domenica 14 dicembre a Pescara dello Huge Wine Glass, suggestiva ed imponente opera progettata da uno dei più importanti architetti del panorama mondiale, il giapponese Toyo Hito. Ecco perché i singoli eventi non celebreranno soltanto l’iniziativa “Sail For Life” nell’ambito della quale si inseriscono, ma veicoleranno un coinvolgente e sentito spirito solidale volto a proiettare nella quotidianità il principio per cui “saper fare del bene” si traduce per le nuove generazioni nell’impegnarsi attivamente in attività a scopo esclusivamente benefico come Telethon Sail For Life.
Oltre agli enti ed alle organizzazioni impegnate nella realizzazione di questa straordinaria manifestazione, molto forte e la partecipazione di giovani aziende, fatte di giovani, tra cui spiccano ADVS, Misscat, il filo che unisce e Dandy Hotel che, facendo propri gli ideali ed il fine solidale della manifestazione, dedicano personale e risorse alla realizzazione di questi straordinari eventi. Informazioni, News e Programma della manifestazione saranno pubblicati venerdì 5 dicembre su www.sailforlife.it, il sito Internet dedicato alla manifestazione che oltre a fornire informazioni e programmi, si pone come trait d’union tra i partner della manifestazione e i siti che ad essa si rivolgono.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…