West Liguria, una regata nonostante il maltempo

di Redazione 441 views0

Spread the love


E’ stato un week end minacciato dal maltempo quello appena concluso, ma nonostante tutto sabato è stato possibile portare a termine una bella prova, che ha stravolto la classifica, mentre domenica, complice la mareggiata e una grandinata che si è abbattuta su Sanremo, è stato necessario annullare la regata in programma. Per quanto riguarda i risultati attuali troviamo in classifica generale Spirit of Nerina, Rodman 42, di Marco Caglieris che passa tutti gli avversari, conquistando il primo posto. Secondo Seawonder 007, Gp 42 di Vittorio Urbinati e terza Aurora, di Bonono e Bruno, Canard 41, già protagonista di tante regate.

Per le classi, nella uno passa in testa Seawonder 007, seguita da Aurora e al terzo posto da Obelix, X 41 di Roberto Fossati; in classe due prima è Spirit of Nerina, seguita da Vitesse, Esse 850 di Parmeggiani – Gazzano e da Low Noise, IMX 40 di Andrea Quintavalle. Per la terza classe è in testa Brancaleone, X 382 di Ciro Casanova, che passa Lima Golf, Mescal 31 di Giorgio Gobbo; terzo posto per Farr Fui, First 36.7 di Fabio Bonzano. In classe 4 primo in classifica è il Pingone di Mare, Elan 31 di Federico Stoppani; secondo posto per Birba, altro Elan 31, di Calogero Giunta e terzo per Brivido, First 31.7 di Claudio Preve.

IRC 1 premia nuovamente Spirit of Nerina, con al secondo posto Aurora e al terzo Obelix; l’IRC 2 invece trova in vetta il Pingone di Mare, seguito da Orsa, di Emanuele Pesatori e da Birba di Calogero Giunta. In Racing Veladoc 4 di Augusto Cherchi passa Il Grifone di Mare di Gianni Trapani, terzo posto per Mordilla, di Mori e Capozzi. Infine in classe libera troviamo Malf…amato di Paolo Leuzzi al primo posto, seguito da Big Blu di Giuseppe Giuliani e Freedom di Sergio Bonaventura.

Il prossimo West Liguria Trofeo HdB è in calendario per il 13 e 14 dicembre, week end che sarà dedicato a Telethon; oltre alla tradizionale raccolta fondi, l’iniziativa sarà supportata da una cena organizzata in collaborazione con Biofarms, azienda specializzata in prodotti tipici della cucina italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>