Spread the love


Garmin, l’azienda leader nella navigazione satellitare, ha annunciato alla ventesima edizione del METS di Amsterdam la nuova generazione delle tecnologie BlueChart® g2 e BlueChart g2 Vision™ – che aggiungono, per i diportisti, informazioni ancora più chiare ad una cartografia che è già considerata un punto di riferimento nel settore.

Da gennaio 2009, la cartografia BlueChart di Garmin vedrà il nuovo aggiornamento della BlueChart g2. Sulla base della nota famiglia di prodotti BlueChart, le nuove mappe aggiungono un’ulteriore fruibilità delle informazioni standardizzate già offerte dalla cartografia nautica di Garmin. Gli utenti Garmin potranno, grazie al nuovo aggiornamento, beneficiare di una maggiore fluidità nella funzione di zoom sulla carta ed inoltre di un migliore collegamento tra le carte.

BlueChart g2, da oggi, fornirà, oltre alle carte nautiche di base, anche indicazioni su maree, correnti, visione prospettica e carte per la pesca, garantendo un utilizzo fluido ed intuitivo. Allo stesso modo, BlueChart g2 Vision verrà ulteriormente migliorata con ancora maggiore qualità e dettagli. Oltre a immagini satellitari ad alta risoluzione, g2 Vision offre le già note viste “mariner’s eye” per guardare sopra il livello dell’acqua, e “fish eye” per vedere il fondale marino: entrambi le viste sono tridimensionali. La cartografia g2 Vision, caricata sugli apparati che la supportano, permette di godere dell’esclusiva tecnologia “autoguidance”, e offre un ricco database di foto aeree.

«Gli ingegneri che sviluppano il software ed i cartografi di Garmin hanno creato la più accurata e dettagliata cartografia, in grado di garantire ai diportisti la migliore esperienza di navigazione possibile – ha dichiarato Sandro Ligossi, Amministratore Delegato di Garmin Italia. – I nuovi miglioramenti cartografici offrono la soluzione vincente ad un costo più basso, e consentono di fornire dati ancora più dettagliati ai nostri clienti». La nuova BlueChart g2 e g2 Vision saranno disponibili da gennaio 2009. Per maggiori informazioni su prezzi e prodotti compatibili, visitate il sito www.garmin.it.

Redazione

Recent Posts

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

3 settimane ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

1 mese ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

3 mesi ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

4 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

5 mesi ago