Swedish Blue in testa alla classifica provvisoria dell’Europeo Etchells

di Redazione 291 views0

Spread the love


Al termine della seconda giornata, l’Europeo Etchells di Lavagna vede sorridere l’equipaggio inglese di Swedish Blue, primo nella classifica provvisoria e assoluto protagonista della terza e quarta prova dopo la vittoria nella prima disputata ieri. Al secondo posto c’è Muddy Paws di Norton/Shanks, al terzo Festina2 di Sellars/Till ma il sogno del podio coinvolge anche l’imbarcazione italiana Motomar di Marco Cimarosti, campione italiano proprio domenica scorsa.

Vento molto forte, d’intensità compresa tra i 20 e 25 nodi nel corso delle due regate odierne: le condizioni ideali per Ante Razmilovic, riserva della Nazionale inglese nella classe Star, capace di realizzare due prestazioni maiuscole assieme ai suoi compagni Mike Wolf e Stuart Flinn. Nella terza prova a nulla sono valsi gli attacchi a Swedish Blue, lanciati da Muddy Paws e Festina 2, rispettivamente secondi e terzi. Primo equipaggio italiano Cotonella di Franco Manzoli, piazzatosi in sesta posizione subito davanti a Motomar.

Nella quarta regata, la seconda odierna, è ancora Swedish Blue a brillare sotto il profilo tecnico e a costringere Festina2 e Muddy Paws a lottare per la piazza d’onore, con sfida questa a volta a favore Sellars e Till. In sensibile crescita le quotazioni di Motomar, sesto e ora a caccia del podio. “Siamo felici per le regate di oggi – sorride Marco Cimarosti – io e il mio equipaggio abbiamo dato filo da torcere agli stranieri e ci promettiamo di dar fondo a tutte le nostre energie per le ultime e decisive prove di domani con l’obiettivo di conquistare un risultato molto importante”.

“Bene anche gli equipaggi italiani e sono sicuro che le regate di domani saranno estremamente equilibrate e interessanti” ha detto il presidente del CN Lavagna Franco Noceti. Domani, a partire dalle 8.30, i diciotto equipaggi iscritti all’Europeo si confronteranno per le ultime prove. Alle 14, presso il Box 100 del Porto di Lavagna, ci sarà la cerimonia di premiazione. L’Europeo classe Etchells, organizzato a Lavagna dal Circolo Nautico presieduto da Franco Noceti, promosso da Regione Liguria, Provincia di Genova e Comune di Lavagna, con il patrocinio di Fiv, Isaf e Coni e la partnership di Porto di Lavagna spa, Motomar e Opa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>