Green Comm Challenge e Circolo Vela Gargnano alla riunione degli iscritti alla 33° Coppa America con Francesco De Leo (presidente Green Comm) e Lorenzo Rizzardi (presidente CV Gargnano)

Spread the love


Si sono riuniti a Ginevra i Consorzi iscritti alla 33° Coppa America. Il consorzio gardesano “Green Comm Challenge” era rappresentato dal suo presidente Francesco De Leo e dal presidente del Club sfidante del Circolo Vela Gargnano Lorenzo Rizzardi. Qui di seguito vi trasmettiamo il testo del comunicato ufficiale e l’elenco dei gruppi presenti al meeting nelle sale della Società Nautica di Ginevra, club del defender “Alinghi”. Altro importante passo compiuto verso la 33° Coppa America di vela: dieci dei dodici sindacati iscritti hanno espresso oggi, nel corso di una riunione svoltasi a Ginevra, l’unanime volontà di lavorare insieme in modo costruttivo per l’individuazione di una regola di classe e l’istituzione di norme che che possano soddisfare la totalità dei concorrenti.

Queste le decisioni più importanti prese:
• L’Arbitration Panel viene esteso a cinque membri con i due arbitri aggiunti nominati da tutti gli iscritti
• Il Comitato di regata viene scelto da tutti gli iscritti
• I funzionari, il direttore tecnico e i giudici saranno selezionati seguendo un processo simile al personale ufficiale ISAF(Federazione Mondiale della Vela)
• Due pre regate saranno disputate nel 2009 (luglio e settembre-ottobre a Valencia) prima della 33° Coppa America nel 2010

Tutti i partecipanti alla riunione hanno espresso la propria soddisfazione per il processo avviato e la loro fiducia nei piani per l’organizzazione della 33° Coppa. Hanno inoltre esortato ancora una volta Bmw-Oracle ad abbandonare le vie legali ed entrare in questo processo. Hanno partecipato all’incontro con il Defender Alinghi, il Challenger of Record di Desafio Espanol, Shosholoza, Team Origin, Emirates Team New Zealand, Green Comm Challenge (Circolo Vela Gargnano-Italia), Ayre, Victory Challenge, Argo Challenge, French Spirit e Carbon Challenge.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago