Spread the love


Con la XXXIX Regata delle Castagne, in programma domenica 5 ottobre nel Golfo prospiciente Padenghe sul Garda, si concluderà l’edizione 2008 del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro, il Circuito promosso dalla XIV Zona FIV per promuovere e diffondere ulteriormente l’Orc sul lago di Garda. La regata costiera, organizzata dal West Garda Yacht Club in collaborazione con il NC Moniga, la LNI Sez di Brescia Desenzano, il Club Nautico Diavoli Rossi e lo Yc Sirmione, sarà anche valida come seconda prova del Campionato Autunnale della Classe Dolphin 81, della “Coppa Carlo Taddei” per la Classe ORC Club e del Memorial Mondellini per la Classe Modulo 90.

Per la Classe Dolphin la prova varrà come recupero della regata di Sirmione non disputata il 16 marzo per avverse condizioni atmosferiche. Il Segnale di avviso della regata per la prima classe in partenza sarà esposto alle ore 11,00. Le altre classi a seguire. Le iscrizioni dovranno essere comunicate entro le ore 18.00 del 4 Ottobre 2008 anche con preavviso telefonico o Fax, e perfezionate entro un’ora dall’orario previsto dalla partenza della Regata (Tel. e Fax: 030/9907295 INFO Cell 333/3299661). Sarà in vigore il sistema di punteggio minimo dell’Appendice “A” del RRS ISAF in vigore. Per la classe Crociera Orc Club verrà applicato il tempo compensato. Saranno premiati i primi arrivati di ogni classe.

La premiazione avverrà il 19 Ottobre al termine del Campionato d’Autunno ma, conclusa la Regata delle Castagne verrà offerto un rinfresco a tutti i concorrenti e ai loro accompagnatori. Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’ORC International e l’ORC Club sul lago di Garda può rivolgersi al Consigliere di Zona Domenico Foschini al numero: 333/3299661. Il XVIII Campionato d’Autunno ORC organizzato dal West Garda Yacht Club si concluderà, invece, il 19 ottobre.

Nella prima manches (Regata della Vendemmia) si erano imposti Graffio Vitasol, Blizzard, 10&lode, Joker, Perché No e Dimmidisi. La stagione del WGYC proseguirà con i Match Race della Classe Dolphin 81 (11 e 12 ottobre) e con l’organizzazione, per conto del Comitato XIV Zona FIV, della Sail Parade 2008, prevista il 9 novembre. Le regate sono supportate da Biemme Etichette,Tes Transformer, la 220, Gamma Trasporti sostenendo il progetto Itaca.

Redazione

Recent Posts

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

1 settimana ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

1 mese ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

2 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

3 mesi ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

4 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

5 mesi ago