La stagione estiva della vela continua per tutti a Marina di Ravenna, sono due gli appuntamenti da non perdere prima dell’arrivo dell’autunno

di Redazione 215 views0

Spread the love


La vela è una delle attività agonistiche più praticate durante la stagione estiva e il Ravenna Yacht Club offre nelle prossime settimane due appuntamenti aperti a tutti da non perdere. Domenica 31 agosto si svolgerà la consueta veleggiata intersociale realizzata in collaborazione con il Circolo Velico Ravennate e domenica 21 settembre la tradizionale regata Lei & Lui, riservata ad equipaggi in coppia. Per domenica 31 agosto ci sono tutte le premesse perché sia una giornata “da non perdere”: circa una sessantina le barche attese, le previsioni meteo annunciano una giornata estiva per il clima, il vento perfetto per regatare perché previsto tra gli 8 ed i 15 nodi.

Alle ore 11.00 scade il termine delle iscrizioni – che si raccolgono presso il Circolo Velico Ravennate – e la partenza è indicativamente prevista alle ore 12.30. Il percorso sarà comunicato solo in mattinata del 31 ma sarà sicuramente a bastone nelle acque antistanti il porto di marina di Ravenna. All’arrivo, per tutti i partecipanti – secondo la tradizionale accoglienza romagnola del Ravenna Yacht Club – un rinfresco nel gazebo.

La veleggiata intersociale non ha nessuna pretesa di rappresentare nel panorama velico una tappa di sfida puramente agonistica o tecnica tra equipaggi, ma di offrire una opportunità per tutti gli appassionati di questo sport – la partecipazione è aperta anche ai non soci- di mettersi alla prova in una regata vera. Appuntamento domenica 31 agosto dalle ore 12.00 in poi nelle acque antistanti Il porto di Marina di Ravenna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>