Powerboat P1, nuova data per il GP del Bahrain

di Redazione 163 views0

Spread the love


La tappa conclusiva della stagione 2008 del campionato del mondo Powerboat P1 è stata riprogrammata tre settimane dopo la data originariamente fissata a seguito di una decisione di comune accordo fra gli organizzatori locali e il management della Powerboat P1. Il primo Gran Premio del Mare del Bahrain, che verrà ospitata nei due multiminilionari marina della zona, Durrat Marina e Marina West, è stato ora confermato per i giorni fra il 13 e il 15 novembre.

La nuova data consentirà agli organizzatori il tempo per qualche rifinitura in più, in modo da offrire uno scenario altamente particolare, assicurando d’altro canto di completare le strutture con le più elevate specifiche per ospitare l’evento. Ci sarà così più tempo di riposo e sviluppo anche per i team, che dovranno affrontare a settembre due impegnativi gran premi in Spagna e Portogallo, divisi fra loro da poche settimane.

“Riprogrammare la data di questo evento ci consentirà di organizzare uno spettacolo senza precedenti, potendo porre maggior attenzione ai dettagli e allo studio di un evento davvero unico. Questa gara sarà la prima a essere ospitata nel Regno del Bahrain, e rinforzerà la sua reputazione di “Perla del Golfo” – ha detto Othman Janahi, Chief Investment Office del Durrat Marina.

“Per via della visibilità che avrà l’evento sul Bahrain, sentiamo che è necessario dedicargli più tempo per i preparativi, dandogli l’attenzione che merita. Questo evento è studiato per far conoscere al mondo il i migliori comfort e le migliori delizie che sappiamo offrire” ha aggiunto Mahmood Janahi, CEO del Marina West. Il management del Powerboat P1 ha così acconsentito a ritardare l’evento per ridurre la pressione ai 20 team internazionali che competono nel campionato, che comprendono 14 gare in tre continenti.

Jim O’ Toole, CEO della Powerboat P1 ha così spiegato: “Dopo attente considerazioni, abbiamo valutato che i pro a favore dello slittamento erano più che i contro. I nostri team dovranno già fare un tour de force a settembre, ma dopo la tappa del Portogallo ora avranno più tempo per setup, eventuali riparazioni e per il trasporto. Sono sicuro che ciò renderà ancora più piacevole e stimolante la conclusione di questa straordinaria stagione di Powerboat P1”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>