Sandalion Cagliari Cup 2008, regate al via

di Redazione 351 views0

Spread the love


Il momento più atteso della Sandalion Cagliari Cup 2008 è arrivato. Dopo quattro giorni di attività a terra, domani i riflettori dell’evento si sposteranno finalmente al mare per le prime regate e veleggiate. A metà mattina, terminato il transito dei traghetti, il centinaio di iscritti, capitanati dal Farr 40 Mascalzone Latino e dal team in arrivo dal circuito europeo di Copenaghen, lascerà la banchina di via Roma e i rispettivi punti di approdo alla volta dello specchio acqueo antistante il porto.

A quel punto la flotta si scinderà in due gruppi e altrettanti campi di gara. Gli iscritti alla categoria “Regata” disputeranno al massimo tre prove tecniche su percorso a quadrilatero. Per tutti gli altri della classe “Crociera”, tra cui alcuni yachts francesi e tedeschi, è in programma un tragitto costiero panoramico, tra il porto e il Poetto. I segnali di partenza saranno dati rispettivamente alle 13 e alle 14.

La giornata di regate non si esaurirà al rientro della flotta in porto. Alle ore 20.30 infatti una quindicina di J24 si affronterà all’interno della darsena, nella regata notturna “Trofeo Marco Lai”. Sono previste due prove tra le boe, a distanza ravvicinata dalla banchina e con partenza da fermo nel molo Sanità, antistante la Stazione Marittima. A seguire, la prima delle serate musicali firmate “Peroni Nastro Azzurro”. Insieme a Stefania Armeni e Cico dj, animerà la serata Catrina Davies, concorrente all’edizione del Grande Fratello 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>