Il Solaris OD 36 vince la Lui & Lei a Lignano Sabbiadoro

di Redazione 284 views0

Spread the love


Nuovo successo per il Solaris OD 36, che in questa stagione velica sta mietendo risultati eccellenti, fine settimana dopo fine settimana. Stavolta, dopo i campionati di Caorle, della Costa degli Etruschi, invernali di Pesaro e di Rimini e del Conero, la barca del Cantiere Se.Ri.Gi. di Aquileia di Rinaldo Puntin si è aggiudicata la Lui & Lei, la classica competizione velica per equipaggi misti a coppie, che lo Yacht Club Lignano organizza con tradizione decennale per dare spazio anche alle ‘ladyes’ dello sport del mare.

My Flower, di Massimo Zuanella, ha infatti vinti la regata nel gruppo B, finendo alle spalle soltanto di Eta Beta, di Federico Cariolaro, del gruppo superiore. La manifestazione, svoltasi su percorso a triangolo davanti a Lignano Sabbiadoro, ha offerto spunti tecnici interessanti. Innanzitutto perché si è corsa con il bel tempo e vento leggero. Che ha imposto agli equipaggi una condotta di regata davvero attenta e difficile, soprattutto in considerazione del fatto che le barche da diporto e le imbarcazioni da diporto veloce e regata come il Solaris OD 36 del cantiere di Rinaldo Puntin erano portate da due soli membri d’equipaggio, uno dei quali del gentil sesso.

Ma ciononostante la grinta non è mancata e le barche sono state portate al massimo rendimento, tanto da ottenere tempi sul percorso di rilievo agonistico. May Flower, progettato dallo Studio Lostuzzi di Torviscosa, ha preceduto Gnanca Na Piega, di Palmegiano, e Deda Blu, di Francesco Bassi. Mentre nelle altre categorie si sono imposti, oltre a Eta Beta, Nuvola, di Fabio Barison, e Dorian Gray, di Gianni Galloforte.

Una regata simpatica, come sempre, la Lui & Lei, ma anche di etichetta e caratterizzata dalla esaltazione dell’etica del mare, che non manca di concedere a spettatori e partecipanti spunti di interesse agonistico. Anche perché, alla fine, forse sono proprio loro, le donne di bordo, a esaltare il risultato finale. E a dare prova di grande tenacia e agonismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>