E’ arrivata la nuova ammiraglia bianco blu, il più avanzato concentrato di comfort, tecnologia e preziosità realizzato dal cantiere. L’Itama SeventyFive è innovativo sin dal design: prua molto alta, forte curvatura del profilo, spiccato slancio della struttura grazie al sottile tettuccio centrale.
L’innovazione è massima con parabrezza e avantop da record, realizzati in carbonio, i più grandi nel settore. L’uso del carbonio ha permesso di risparmiare il 60 % del peso rispetto all’acciaio, per migliori prestazioni in termini di velocità e consumi.
Un pozzetto davvero fuori dal comune: quasi 60 metri quadri, divisi in 4 zone funzionali. Particolari le scelte di illuminazione, con led e fibre ottiche; i grandi divani scorrono per unirsi a C e ospitare fino a 12 persone. Il layout standard prevede 3 cabine e 3 bagni oltre ad una cabina doppia con servizi per l’equipaggio.
Gli interni brillano per una generosa cabina armatoriale full beam a centro barca: mobili bassi, due finestrature “open view” su entrambe le murate accompagnate da una confortevole chaise longe, materiali moderni ed eleganti per le superfici ed i mobili: teak naturale con finiture in acciaio o laccato bianco per gli arredi, wengè o moquette in lana per i pavimenti, tessuto in lino o laccato bianco per le pareti, non ultimo, frassino e mosaici Biscazza per i bagni.
Con due motori MTU da 1823 cavalli con propulsione Arneson ASD 14 l’ammiraglia Itama si spinge fino a circa 43 nodi di velocità massima. Una serie limitata VHP (very high performance) raggiungerà i 60 nodi. Il nuovo SeventyFive promette di offrire un’esperienza mai così ricca ed intensa a tutti i più esigenti cultori dell’open.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…