Nespresso sponsor della nuova edizione della San Pellegrino Cooking Cup

di Redazione 264 views0

Spread the love


Si rinnova il sodalizio tra Vela, Cucina e Nespresso: ancora una volta insieme a Venezia, sabato 28 e domenica 29 giugno, per l’ottava edizione della S.Pellegrino Cooking Cup che, anche quest’anno, vede la partecipazione di Nespresso tra gli sponsor della competizione. Sul campo di regata compreso tra il Lido di Venezia e l’isola di San Giorgio Maggiore, circa sessanta scafi, con equipaggi composti da velisti, vip e “chef”, si sfideranno in una battaglia velica e gastronomica, in cui gli chef a bordo dovranno dare il meglio superando le difficoltà del cucinare sotto coperta: vincitore della competizione velica, organizzata da S.Pellegrino in collaborazione con la Compagnia della Vela, sarà l’equipaggio più eclettico che dimostrerà abilità velica e al contempo saprà preparare la più prelibata delle pietanze.

Le classifiche gastronomica e sportiva, che risulteranno dal verdetto di due differenti giurie competenti – una composta da gourmet, enologi e chef di fama internazionale, l’altra da esperti velisti e personaggi del mondo della nautica – saranno sommate per eleggere l’equipaggio vincitore dell’intera competizione, che si aggiudicherà il prestigioso Trofeo Challenger S.Pellegrino Cooking Cup. Nespresso premierà, inoltre, gli equipaggi vincitori della categoria Inside the Cooking con un’esclusiva macchina Nespresso Le Cube.

Un corner Nespresso sarà allestito sia presso lo spazio in banchina, sia nella hall del prestigioso Molino Stucky Hilton Hotel – con macchine per espresso del canale Home e Out of Home della serie Gemini .- per offrire ad ospiti e partecipanti l’esperienza della Nespresso Ultimate Coffee Experience.
Le macchine e i preziosi Grand Cru Nespresso saranno, inoltre, presenti per deliziare gli invitati in occasione della cena di gala di apertura della S. Pellegrino Cooking Cup, che si terrà presso la Fondazione Giorgio Cini.

Attraverso la partecipazione all’ottava edizione della S.Pellegrino Cooking Cup, evento che fa del glamour e della convivialità i suoi capisaldi, Nespresso consolida il suo rapporto con S.Pellegrino, ambasciatrice dell’Italian way of life, e prosegue nel suo percorso in ambito sportivo. L’eccellenza di Nespresso è, infatti, sempre più presente nello sport ad altissimo livello: dal mondo del tennis, con la sponsorizzazione in veste di caffè ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia, del Torneo di Tennis del Roland – Garros e degli Open di Francia, a quello della vela come caffè ufficiale della 32° America’s Cup e co-sponsor di Alinghi in occasione della scorsa edizione del prestigioso evento velico, fino al panorama del golf, in cui Nespresso organizza e sponsorizza ogni anno importanti tornei nazionali, tra cui la Nespresso Golf Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>