83 barche al via della Gentlemen’s Cup sul lago di Garda

di Redazione 297 views0

Spread the love


346 uomini distribuiti tra i vari equipaggi, 83 imbarcazioni al via, per la “Gentlemen’s Cup” del Circolo Vela Gargnano è un grande successo sul piano organizzativo per questa regata che di fatto apre la stagione estiva 2008. Le vittorie di classe nella “Gentlemen 2008” sono andate a Martin Rejintes della Fraglia Desenzano (Protagonist) davanti al Campione nazionale in carica Roby Bertini e terzo Antonio Scialpi; Giorgio Zorzi del CV Gargnano (Ufo 22), Alberto Azzi del Vela Club di Campione (Fun), Nicola Borzani della Fraglia Desenzano (Dolphin 81), Roberto Benedetti ed Elena Reboldi del CV Gargnano (Asso 99), gli ungheresi Patuck e Vianick con lo scafo gardesano di Alessandro Patucelli del Club velico di Homerus (Meteor).

Il Trofeo Meo Omboni è andato all’armatrice di “Confuzione” Elena Reboldi (Asso 99), il Trofeo Castellani alla classe Protagonist (la più numerosa) e il Trofeo Marchi alla classe Fun per il maggior numero di skipper armatori. Il calendario del Circolo Vela Gargnano, Club presente alla 32° Coppa America con l’imbarcazione “+39”, culminerà da fine agosto al 27-28 settembre con una serie infinita di eventi internazionali e sociali.

Dal 29 agosto prenderà il via il Campionato Italiano Open del monotipo Asso 99, il 31 agosto si correranno in contemporanea il “42° trofeo Ricardo Gorla”, classica prova long distance per i monoscafi, e la “50Miglia” per i multiscafi. Per tutta la settimana la piazzetta e il porto nuovo ospiteranno gli eventi della Cento Week con le altre prove del Campionato Asso 99, le premiazioni delle varie regate, serate a tema proposte da importanti istituzioni del territorio come la Riviera dei Limoni, il Garda Classico, l’Azienda Redaelli de Zinis.

Il 6-7 settembre sarà la volta della “58° Centomiglia” a tutto lago con le altre due regate di “MultiCento” e la “CentoPeople” per i progetti sociali e di vela terapia. Gli eventi godranno di una vetrina eccezionale con una diretta no stop sulle Tv locali, su Radio Brescia 7 ed una diretta notturna su una Tv nazionale che all’estate del Garda dedicherà più di una sua serata. Il 27-28 settembre sarà la volta dei “Cento Games” e della seconda edizione della “Childrendreamcup”, regata promossa dall’Associazione Bambino Emopatico con l’Ospedale dei Bambini di Brescia.

In acqua accanto a grandi skipper scenderanno i piccoli con personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura. Nell’occasione la Riviera dei Limoni presenterà la nuova ambulanza per l’area dell’Alto Garda, donata dalla produzione del film “007 Quantum”, la 22° pellicola dedicata a James Bond, girata nelle scorse settimane lungo la strada gardesana che da Gargnano sale verso Riva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>