CHI 2110 Mutua Madrilena ad un passo dalla vetta

di Redazione 155 views0

Spread the love


Con due prove da incorniciare CHI 2110 MUTUA MADRILENA continua a far parlare di se. Nella prima prova di giornata ad impressionare è proprio l’imbarcazione di Vasco Vascotto, con una partenza perfetta e una conduzione di regata sempre al vertice. Al primo passaggio di boa il distacco è di 26” e rimane tale sino all’ultimo lato, quando TAU CERAMICA ANDALUCIA riesce ad avvicinare il leader della regata, vincendo nella strambata finale con solo 2” di vantaggio. La coppia Favini-Vascotto, dimostra quanto feeling c’è ancora tra i due campioni di Coppa America.

“Abbiamo regatato bene e la barca ha confermato le ottime sensazioni avute già durante l’allenamento serale di ieri – ha commentato Flavio Favini al rientro in banchina – il duro lavoro durissimo svolto da tutto il team ci ha ripagato con due buone prove. Giornata difficile da interpretare, con tanti buchi e salti di vento. Il secondo posto in classifica generale ci gratifica molto.”

Nella seconda prova, TAU CERAMICA ANDALUCIA dimostra di essere la barca da battere. MUTUA MADRILENA sceglie il lato destro del campo di regata. Al passaggio in boa, il gruppo dei primi è condotto TAU, CHI 2110 MUTUA MADRILENA gira in 5^ posizione. Una regata combattuta con molti duelli nei due lati di poppa. Per i ragazzi di Vascotto, un’altra prova positiva, che vale la seconda posizione in classifica generale.

“Ottima prestazione, non potevamo chiedere di meglio – ha dichiarato Vasco Vascotto al termine della seconda prova – non abbiamo un buon tattico! – ha continuanto scherzando – avevamo un albero rotto, ora è più duro di prima e siamo in seconda posizione. E’ solo l’inizio, ma come si dice……”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>