Dramma a Boretto Po: un pilota, colto forse da malore, perde la vita

di Redazione 610 views0

Spread the love


Dramma a Boretto Po (Reggio Emilia) dove era in corso oggi il 48° Gran Premio Motonautico valido per le prove di Campionato Europeo delle Formule 125 e 350 e per le prove di Campionato Italiano delle classi Formula 2 e Osy 400. Durante la 3° manche dell’europeo della F/350 il pilota ungherese Janos Feil, molto probabilmente colto da un malore, ha completamente sbagliato traiettoria: anziché percorrere la curva è andato dritto, ha centrato un’imbarcazione commerciale ed è purtroppo deceduto.

Gli organizzatori hanno subito interrotto la manifestazione. Tuttora in corso accertamenti per capire l’esatta dinamica dell’incidente ma il pilota, secondo notizie trapelate dal suo entourage familiare, già prima della gara aveva dato segni di malessere. Diamo conto dei risultati delle gare disputate fino a quel momento. Per quanto attiene la prova del Campionato Europeo della Formula 125 si sono disputate tre manches.

L’estone Toomas Mets ne ha vinte due, ottenendo il miglior piazzamento sul podio; i suoi diretti avversari in gara sono stati due piloti azzurri, entrambe portacolori della Motonautica sezione dell’Esercito, Francesco Marsala e Salvatore Chiuri (rispettivamente 2° e 3° classificati assoluti).

Per quanto riguarda invece le prove di Campionato Italiano, due le classi in gara a Boretto: nella Formula 2, di cui si è disputata soltanto una gara. La vittoria è andata a Lorenzo Grossi, seguito da Paolo Zantelli (vincitore della 1° gara stagionale di disputata a Sacca di Colorno domenica scorsa) e da Rinaldo Osculati. Il milanese Diego Bacchiega si è aggiudicato nettamente la 1° prova della Osy400, conquistando due vittorie; sul podio accanto a lui il piacentino Tommaso Ghisani e l’emiliano Manuel Zambelli

Campionato Europeo F/125:
1. Mets Toomas (Est)
2. Marsala Francesco (Ita)
3. Chiuri Salvatore (Ita)

Campionato Italiano
classe Formula 2 – gara1:
1. Grossi Lorenzo
2. Zantelli Paolo
3. Osculati Rinaldo

classifica finale classe Osy400:
1. Bacchiega Diego
2. Ghisani Tommaso
3. Zambelli Manuel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>