30° Campionato Primaverile del Golfo di Napoli, questo weekend in programma la 7° e l’8° prova

di Redazione 383 views1

Spread the love


Regate ad alto contenuto di spettacolarità per gli equipaggi del 30° Campionato Primaverile del Golfo di Napoli che in questo fine settimana si recheranno a Capri per dar vita alla 7° ed 8° tappa del circuito. Due giornate che si preannunciano dense di emozioni a stretto contatto con le bellezze naturali dell’Isola Verde. A completare il tutto, la previsione di una flotta numerosissima, composta da più di cento imbarcazioni che si affronteranno nelle rispettive categorie di appartenenza.

Apertissima anche la classifica generale che attualmente vede in testa nella Ims 3, “Pragma” di Carla De martino, capace di migliorarsi una regata dopo l’altra e di mettere alle strette anche gli avversari più temibili, tra i quali vale certamente la pena “Peccerè”, di Mirko De falco, ancora in lizza per la vittoria finale e, “Blu Wave” di Angelo Pezzullo.

In Classe 4, tempo di conferme per “Bella’m Briana” che sarà chiamata al bis dopo la bella vittoria delle regate di Ischia, compito non semplice a causa dell pressione di “Nimar II” di Francesco Forte. Possibilità di successo anche per “Chiara” dell’armatore Massimo Sbriglia. Certamente da tenere d’occhio, “Impertinente”, potrà condurre i giochi nella 0-2 limitandosi a controllare gli attacchi del temibile “Silphea” di Ugo Giordano.

In Classe 5, dominatore assoluto della graduatoria assoluta, “Les Alizes” dovrà tenere a bada “White Magic” ed “Ares III”, entrambi ancora in gioco e sempre pronti ad approfittare di qualsiasi errore degli avversari. A chiudere, in Crociera C, tanta voglia di rivincita per i ragazzi di “31 salva tutti”, sfortunatissimi nelle ultime prove e desiderosi di rosicchiare qualche punto al capolista “Ferdinando”.

Un week end che ancora una volta promette scintille grazie alla voglia e all’impegno di tutti i team in gara, consapevoli di essere ormai alla resa dei conti. D’eccezione anche il comitato di regata che vedrà impegnati Gianfranco Sulis, Antonio Coppola, Antonio Cioffi, Biagio La Pignola, Gennaro Ernano, Luca Riciardi, Salvatore Rollin e Michele Sorrenti.

Commenti (1)

  1. L’ isola verde è Ischia, Capri dovrebbe essere azzurra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>