Nella 6° Edizione della Coppa Vasari, valevole come seconda prova del Circuito “Carrera” Monotipo Este 24, Arma Azzurra timonata da Giancarlo Simeoli si impone con prepotenza sul resto della flotta. Infatti a causa del maltempo di sabato soltanto domenica si sono potute svolgere con regolarità il minimo di tre prove previste e l’Arma Azzurra si è sempre piazzata al primo posto. Molto intense comunque le regate che hanno visto i primi, seguiti da Super Silvietta (Bravin) ed Esterina (Brinati) ingaggiarsi continuamente in estenuanti incroci e giri di boa millimetrici.

La flotta, composta da 15 barche vede ancora la presenza di personaggi di rilievo quali Matteo Miceli (Velista dell’Anno) e l’equipaggio tutto femminile del Team Vento Caldo, rispettivamente undicesimi e noni. La Classifica provvisoria del Circuito Carrera 2008 vede al primo posto Arma Azzurra (143 pt.) seguita da Esterina (126 pt.) e da Super Silvietta (nella foto, 121 pt.). Prossimo appuntamento dal 15 al 18 maggio a Piombino per la terza prova valevole anche come Campionato Nazionale. Un gran plauso al Circolo Nautico Marconi per l’organizzazione ed allo sponsor Ottica Vasari per i numerosissimi premi per i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>