Spread the love


Itama, brand del Gruppo Ferretti e firma storica dello yachting Made in Italy, ha preso parte per la prima volta a questa manifestazione che si sta a ragione affermando come l’appuntamento più prestigioso per chi intende fare il proprio ingresso in grande stile in un mercato che negli ultimi anni si è rivelato in decisa e costante espansione.

Il cantiere italiano ha partecipato a questo appuntamento espositivo con una versione del tutto inedita del proprio Itama Fifty Five: scafo rosso, prendisole e tendalino color caramello-sabbia dorata. Una veste insolita ma per questo ancora più preziosa ed affascinante, per un motoryacht che da sempre è conosciuto per il proprio codice colore intramontabile, il classico abbinamento bianco-blu.

Tilli Antonelli commenta così questa novità: “Una nuova livrea in tono con l’internazionalizzazione del brand che Itama sta portando avanti con convinzione. Pur restando fedele alla grande riconoscibilità delle proprie linee, la gamma Itama offrirà in futuro delle edizioni speciali, pensate per enfatizzare ancora di più l’esclusività ed unicità di ognuna di queste imbarcazioni, e far combaciare così tradizione ed attenzione di tipo artigianale con tecnologia e standard di ultima generazione”.

Itama era presente al Dubai International Boat Show, all’interno dello stand del Gruppo Ferretti, che ha così rinnovato la sua presenza a questo evento sempre più di peso mondiale. Una partecipazione che ribadisce per Itama l’investimento nelle grandi opportunità che questi mercati possono riservare a scafi dall’identità forte e distintiva, capaci di richiamare un intero mondo di qualità e sobria ricercatezza.

Una richiesta di eccellenza ma anche di stile, che sta diventando una concreta prospettiva commerciale per molte aziende italiane del settore del lusso. Anche per questo l’Itama Fifty Five proseguirà la sua navigazione nel Golfo Arabico per non mancare ad un altro appuntamento di rilievo programmato dal 29 aprile al 3 maggio, quando si svolgerà il salone nautico del Kuwait.

La partecipazione al salone di Dubai è stata solo la prima delle nuove iniziative che il cantiere prepara per il 2008. Nei prossimi mesi è attesa infatti la presentazione della nuova creazione del cantiere. l’Itama SeventyFive sarà al centro dell’Itama Power Circle, evento a firma Itama che quest’anno per l’occasione diventerà itinerante: le tre tappe previste toccheranno infatti Spagna, Italia e Francia e saranno altrettanti momenti di comunicazione, in linea con la nuova strategia nata per valorizzare al meglio lo spirito open più autentico e l’intensità di percezioni in navigazione che queste barche regalano ai loro armatori.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago