Presentato al Salone di Venezia il Campionato Mondiale di Motonautica

di Redazione 313 views0

Spread the love


Promoter la Metamarine Corse di Marco Pennesi, è stata presentata ieri ufficialmente, nella cornice del VII° Salone Nautico di Venezia, la stagione 2008 del Campionato del Mondo di motonautica Powerboat P1. La competizione partirà dall’Italia, da San Benedetto del Tronto, il prossimo 9-11 maggio 2008 e, successivamente, passerà in Francia, Malta, Tunisia, Spagna, Portogallo ed Emirati Arabi Uniti. per la conquista dei titoli iridati nelle due categorie: Evolution e Supersport. Nell’occasione il collega Marco Spiridigliozzi è stato nominato ‘responsabile stampa’ per l’Italia del Powerboat P1, affiancato dal team composto da Daniele Carnevali, Marcello Castaldi, Massimo Curti e Fabio Camillacci.

Una stagione che si annuncia come la più prestigiosa ed esaltante della storia della manifestazione. Tante nuove barche iscritte, anche dagli Stati Uniti, nuovi piloti di levatura internazionale e ovviamente, una grande rappresentativa di equipaggi e scafi italiani, agguerrita e altamente competitiva. Tra i principali pretendenti al titolo in categoria Evolution, il Team Metamarine Corse, che parteciperà al Campionato Mondiale Powerboat P1, come pure al campionato Europeo e all’IPS. Marco Pennesi gareggerà con al fianco il pilota veneziano Giampaolo Montavoci, titolare di Veneta Marine, partner di Metamarine Corse per l’intera Stagione. Lo scafo Metamarine “Gibellato” è stato presentato al pubblico lungo il Canal Grande sino a Piazza San Marco e attualmente fa bella mostra di se di fronte all’ingresso dell’Hilton Hotel Molino Stucky del capoluogo veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>