Internazionale d’Italia classe Dragone

di Redazione 270 views0

Spread the love


Grande successo di partecipazione alle regate de l’Hiver des Dragons, coordinato da Cannes Dragon International (http://gailes.free.fr/dragon.htm) in collaborazione con i più prestigiosi Yacht Club della Costa Azzurra. La serie è iniziata in ottobre scorso con Dragon Saint Tropez, è proseguita a Cannes in novembre con il Campionato Internazionale del Mediterraneo (49 dragoni partenti) e in dicembre con la Coupe d’Hiver (36 partenti).

Nel gennaio 2008 Ski Voile International ad Antibes (42 dragoni alla partenza) ha fatto da preludio alla Primo Cup di Monaco (40 dragoni di 13 nazioni) ed ora si avvicina la Settimana Internazionale di Cannes, dal 28 febbraio al 2 marzo) dove le iscrizioni sono limitate ai primi 70 dragoni iscritti (sic !!). Nelle classifiche compaiono i più bei nomi del Gotha internazionale della vela, accorsi dai quattro canti di Europa, dalla Russia all’Irlanda, dalla Finlandia alla Francia.

E subito dopo l’Hiver des Dragons l’appuntamento è per tutti a Sanremo, dal 23 al 25 maggio, per l’Internazionale d’Italia Dragon’s Cup, che vedrà anche l’assegnazione del Trofeo Challenge Mauro Gallo al Campione Italiano della Classe. L’Internazionale d’Italia è un evento di grado 2, valido per la Ranking List Internazionale dell’IDA, con il fattore RL di 1.10 e moltiplicatore 1. Sono già numerose le adesioni pervenute allo YC Sanremo, soprattutto dal Nord Europa, per questo evento che apre la stagione primaverile delle regate di Dragoni della costa franco-italiana del Mediterraneo. Premi anche per i Dragoni classici, che sono quelli costruiti in legno prima del 1972 seguendo i piani originali con metodo tradizionale, secondo la regola IDA 1.61. Sarà per loro un’occasione unica di confrontarsi sia in velocità che in bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>