Spread the love


Con il primo round del Grand Prix of the Sea d’Italia, che si terrà a San Benedetto del Tronto nel week end del 10/11 maggio, riparte la stagione 2008 del Powerboat P1 World Championship, il campionato di motonautica che quest’anno si rinnova completamente. Nuove regole, nuove tappe e maggiore copertura televisiva: si inizia a S. Benedetto del Tronto. Di alto profilo la presenza degli italiani, tra cui si segnala il ritorno di Adriano Panatta alle gare. Grazie agli investimenti del nuovo management, la stagione 2008 si presenta profondamente rinnovata e competitiva, aumentando l’interesse globale verso questo adrenalinico sport. Al circuito di quest’anno partecipano team di altissima caratura, con il supporto di alcuni dei più importanti costruttori di barche e di motori.

In acqua anche numerosi team italiani nelle due classi Evolution e SuperSport, tra cui il Campione Mondiale 2007, “Racing Project”, e il “Team InRizzardi”, con a bordo il rientrante Adriano Panatta. In gara per l’alloro nel 2008, “OSG- Outerlimits”, campione del mondo 2006, “Team Metamarine”, e “Team Rana’s Way To Happyness”. Un nuovo prestigioso trofeo, una scultura in bronzo e legno disegnata dall’artista italiano Andreas Perathoner, aspetta i vincitori dei Campionati nelle rispettive classi al termine di un calendario che si presenta ricco di novità

Innanzitutto c’è l’inserimento di nuove tappe, per un totale di oltre 14 gare, che vedranno impegnati i Team in tre diversi continenti. Il primo round sarà disputato in Italia, nelle acque di San Benedetto del Tronto, poi i concorrenti si sposteranno in Francia, Malta, Tunisia, Spagna, Portogallo e, per finire, nel Medio Oriente, dove il campionato si concluderà nel week end del 23/25 ottobre prossimo. Le nuove regole che prevedono anche un identico rapporto peso/potenza per tutti i team, favoriranno la spettacolarità del campionato.

Le gare saranno seguite dalle più importanti emittenti televisive internazionali dedicate allo sport e, grazie alla partnership siglata con Virtual Spectator, il campionato offre nuovi spunti di interesse per i telespettatori. La conferenza stampa ufficiale di presentazione si terrà l’11 aprile 2008 a San Benedetto del Tronto.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago