Spread the love


Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Venezia, in collaborazione con Non Solo Vela a.s.d., organizzerà per il secondo anno la competizione velica denominata 2° trofeo “Interforze a vela”, che si svolgerà dal 13 al 15 Marzo 2008, presso il Salone Internazionale Nautico di Venezia. Si tratta di una sfida tra i gruppi sportivi delle Forze dell’ordine e degli enti militari e paramilitari. Saranno presenti le rappresentative di: Carabinieri, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Municipale di vari comuni d’Italia, Protezione Civile, Vigili del Fuoco.

Il giorno 13 e 14 marzo si svolgeranno le fasi eliminatorie. Sabato 15 marzo si disputeranno le finali tra i primi 4 equipaggi risultanti. Le competizioni avranno inizio alle ore 14.00. La formula sarà quella del parallelo a vela con barche monotipo modello Beneteau First 31.7 di 9,5 metri. Ogni concorrente potrà schierare una squadra composte da minimo 4, massimo 6 membri di equipaggio. Il campo di regata sarà lo spazio attiguo all’area espositiva del Salone Nautico, facilmente visibile dal pubblico presente, per il quale sarà allestita una tribuna.

La linea di partenza avverrà dall’allineamento tra due boe indipendentemente dalla direzione di provenienza del vento, mentre il percorso sarà delimitato da boe fisse e ciascuna imbarcazione avrà una corsia ad essa destinata, con boe equidistanti. Ogni scontro diretto sarà composto da due prove, in modo che ogni imbarcazione possa gareggiare su entrambe le corsie. Si aggiudicherà lo scontro diretto l’equipaggio che coprirà il percorso tra le boe nel tempo complessivo (somma dei tempi di entrambe le prove) più breve, salvo penalità.

Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago