Campionato Invernale di Salivoli, ultima tappa

di Redazione 298 views0

Spread the love


In una domenica dai tratti primaverili, con un leggero scirocco si è concluso il Campionato Invernale del Canale di Piombino organizzato dallo Yacht Club Marina di Salivoli. C’era grande attesa per questa ultima prova che vedeva al primo posto due scafi a pari punti, Raggio Blu di Bettini e Dragonfly di Cantini ed è stato proprio Bettini, che conquistando con prepotenza anche la prova di giornata è andato a conquistare il titolo di Campione Overall. La classifica della 5° ed ultima prova vede quindi al primo posto Raggio Blu seguito dallo Sly 42 One Day di Bussotti e Luna, lo Swan 45 di Grandi.

Bettini commenta con soddisfazione: “è stato un campionato impegnativo, viziato da un meteo inclemente nella prima manche e caratterizzato da un livello tecnico generale di ottimo spessore, ma il Raggio Blu Team con grande impegno ed una barca estremamente performante ha saputo imporsi con successo.” La classifica Overall del 6° Campionato Invernale del Canale di Piombino: 1) Raggio Blu, 2) Dragonfly, 3) Snawball, 4) One Day, 5) Luna, seguono 14 barche. Il prossimo impegno per i primi cinque classificati sarà la Medal Race, l’innovativa sfida su due manches con le migliori cinque del Campionato di Punta Ala. Nella Classe Veleggiata, categoria dedicata alle barche più diportistiche bella soddisfazione per la vittoria di Amnesia di Silvio Pucci il Presidente dello Yacht Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>